Volley: Castellana – Mesagne 3-1

E’ un Mesagne incerottato quello che si presenta al via della quarta di campionato contro il forte Castellana Grotte, capolista del torneo.

Iacca e Abbracciavento sono reduci dagli acciacchi della scorsa settimana e non sono ancora al 100%, mentre Escher è ancora in fase di recupero dopo la lunga inattività e non partirà titolare.

Si comincia, invece, con il sestetto base delle passate gare: Della Rosa in regia e Liguori opposto, Cristofaro e Albanese laterali, Iacca e Carbone centrali e Galuppi libero. In panchina Abbracciavento, Demilito, Lapenna, De Paola, Escher, Labate. Da segnalare in tribuna una nutritissima schiera di tifosi mesagnesi in trasferta, segno dell’amore per questa squadra e per queste ragazze.

L’inizio del match è molto equilibrato. Entrambe le formazioni cercano di trovare gli equilibri giusti e si arriva a braccetto fino al 7-7, quando Mesagne piazza il primo break che viene conservato fino al 18-22, momento della seconda sospensione richiesta da mr. Giliberti. Castellana prova a rientrare nel set ed accorcia sul 20-22. Dal timeout di coach Giunta, le gialloblu escono aggressive e concentrate e chiudono meritatamente sul 20-25 un parziale vinto di prepotenza.

Nel secondo set si assiste al ritorno del Castellana, che lascia poco o niente alle ospiti imprimendo un ritmo asfissiante, complici anche alcuni errori di troppo al servizio ed in ricezione (25-15).

Il terzo set torna ad essere equilibrato, almeno in partenza. Mesagne sembra nuovamente in partita, ma a metà del gioco le padrone di casa sfruttano un turno lungo di Monitillo al servizio e creano un divario che le gialloblu non riescono a ricucire (25-17).

Lo stesso discorso si ripete nel quarto set, con l’Appia Project che parte bene ma pian piano si spegne e cede in 27 minuti per 25-17, fissando il risultato finale sul 3-1 per Castellana.

Mesagne deve ripartire dal primo set, dal gioco veloce e attento che ha messo in difficoltà la capolista Castellana, squadra forte e costruita con l’obiettivo della promozione diretta. Nei set successivi le gialloblu non sono riuscite a ripetersi, anche a causa dei troppi errori al servizio (18) e dei numerosi errori punto (42). A referto l’esordio di Escher, anche se per pochi scambi, con una bellissima cornice di pubblico ospite che ha sfidato la pioggia per seguire la squadra in trasferta.

Castellana-Mesagne 3-1 (20-25, 25-15, 25-17, 25-17)

Note: Muri 11-8, Battute sbagliate 18-15, Aces 7-2, Errori punto 30-42.

Castellana Grotte: Kostadinova 18, Loddo 3, Milano 3, Monitillo (k) 11, De Mitri, Kabunda 4, Salamida 12, Lattanzio, Tanese, Rodio, Recchia A., Di Bert 2, Giometi L1, Recchia L2. All. Giliberti.

Mesagne Volley: Abbracciavento, Iacca 8, Della Rosa 3, Demilito, Carbone, Liguori, Albanese 1, Lapenna 1, Cristofaro (k) 13, Labate, Escher, De Paola, Galuppi L1. All. Giunta, Ass. Labate.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.