Volley: piccole speranze crescono

Da sempre gialloblu, da qualche anno capitano delle varie formazioni under che ha vissuto sulla propria pelle, ormai è arrivato per Simona Lapenna il momento di fare il salto di qualità che tutti si aspettano.

Riconfermata nel roster della serie B2, Simona viene da un anno importante in serie C a San Pietro, squadra in orbita Appia Project, che le ha consentito di acquisire esperienza e minuti contro avversari di spessore in un torneo regionale. Appassionata di beach volley, ha vinto la tappa regionale del Torneo U19 di beach volley 2x2 femminile, sabato 21 luglio, presso il “Lido Yachting Taranto”.

- Simona, su quale aspetto del tuo gioco speri di poter crescere in questo 2019?

In questo nuovo anno cercherò di migliorare non in un singolo aspetto del mio gioco, ma spero di poter crescere come giocatrice di pallavolo nel complesso. Di conseguenza, lavorerò sulla tecnica (attacco, difesa, muro, ecc...), ma anche sulla testa e sul cuore, con tutta la determinazione che sono pronta a mettere in campo. Mi auguro che questo anno sia ricco di emozioni e di grandi soddisfazioni.

- In cosa ti senti cresciuta?

Rispetto allo scorso anno credo di essere migliorata molto dal punto di vista mentale. Sono pronta e carica a mille per affrontare questo nuovo anno, che sono convinta possa essere di grande crescita per me. Ormai non sono più un’under, perciò le pressioni saranno differenti e questo mi affascina e mi attira sempre di più. Dal punto di vista del gioco credo che si debba sempre migliorare, salire un gradino più in alto, perciò aspetto con ansia di poter iniziare a lavorare.

- Raccontaci di questa passione per il beach volley.

Il beach volley è arrivato nella mia vita un po' per caso. E’ stata un'esperienza che, senza ombra di dubbio, mi ha completamente cambiata e che sono felicissima di aver vissuto. Credo di essere cresciuta molto grazie al beach sotto ogni aspetto, perché sulla sabbia ti trovi in una realtà del tutto differente, dove il campo diventa un'arena che devi condividere con la tua compagna, insieme alla quale devi lottare per non far cadere la palla e portare a casa la vittoria. Grazie al beach ho scoperto altri lati del mio carattere e ho potuto raggiungere alcune piccole grandi soddisfazioni, perciò spero di poter continuare.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.