Razzismo: la lettera che la società Mesagne Volley ha inviato alla Federazione.

Questa mattina una delegazione della squadra del Mesagne Volley ha incontrato la troupe del Tg regionale Rai per un'intervista che andrà in onda su Rai News e su Rai Tre, questa sera, nell'edizione del Tg regionale delle 19.30. Presente all'incontro, il Capitano Nneka Arinze, che così ha commentato l'accaduto:"Quello che è successo a me e alle mie compagne di squadra è un fatto grave. Spesso capita di sentire queste offese nel mondo del calcio, e non è la prima volta che avvengono nella pallavolo. Solo che stavolta non si poteva proprio tacere."

 

Margaret Altomonte, palleggiatrice:" Questi episodi di violenza verbale vanno sempre denunciati. A tutte le partite, ci sono i nostri genitori e i genitori delle ragazze che seguono le società. per loro è stato un pessimo momento da vivere accanto alle proprie figlie. L'attenzione su questo genere di epsodi va sempre tenuta alta."

Barbara Murri, centrale:"Ci è parso da subito che la partita non sarebbe stata una gara tranquilla. Già durante i riscaldamenti, dei tifosi ci hanno disturbato con trombe da stadio, non adatte ad un palazzetto. Peraltro, ce le suonavano addosso, mentre eravamo in fase di battuta. Il pubblico era addossato alle transenne alle nostre spalle, dove non avrebbe dovuto esserci. Per me il tifo dovrebbe essere un sostegno per la propria squadra, non un modo per insultare gli altri."

La dirigenza ha sottolineato, da parte sua, l'impegno a fare in modo che queste cose non avvengano nelle proprie gare casalinghe (cosa mai peraltro accaduta sinora). Se la federazione vorrà, prenderà provvedimenti, come una multa alla società o il divieto al pubblico del Montescaglioso di vedere le partite. "Noi non ci aspettiamo alcun gesto. Ci tenevamo soltanto a far sapere che noi condanniamo questo tipo di gesti, non fanno parte della nostra cultura."

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.