Mesagne Volley: stagione perfetta per la pallavolo femminile mesagnese

Con la promozione dell’Appia Project Dolphin, dalla 1^ Divisione giovani alla serie D, si chiude una stagione praticamente perfetta per la pallavolo femminile mesagnese.


Il Mesagne Volley del duo Sportelli-Saponaro conclude l’anno sportivo 2016-17 con ben otto trofei conquistati, due grazie alla prima squadra e addirittura sei per merito delle varie formazioni giovanili.
Iniziamo il nostro resoconto finale dalla massima formazione Appia, militante nel girone B del campionato di serie C regionale. La squadra dei record, come è stata definita da molti addetti ai lavori, dopo aver stravinto il proprio girone con 78 punti su 78, conquista meritatamente la promozione ai danni del Cerignola. Alla promozione va aggiunta la prestigiosissima conquista della Coppa Puglia, prima della lunga storia mesagnese, vinta in rimonta contro lo Spongano.
Per quanto riguarda le rassegne giovanili, nondimeno, la Puglia si è tinta quasi completamente di gialloblu: Triplete provinciale con le formazioni U14, U16 ed U18, double regionale con le compagini U14 ed U16 e secondo posto regionale con le ragazze della U18. Un risultato difficilmente auspicabile e difficilmente ripetibile, che porta la canterà mesagnese sul tetto della pallavolo regionale.
Ultimo in ordine di tempo, ma non ultimo per importanza, il successo della 1^ Divisione giovani, che travolge Copertino in finale e si aggiudica il pass per prossima serie D regionale.
Otto trofei, dunque, frutto del lavoro certosino dello staff tecnico e dirigenziale, a continua testimonianza della bontà del Progetto Appia, ormai punto di riferimento per chi mira alla crescita tecnica e umana delle giovani promesse locali.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.