Volley: prime partite dell’anno

Se il 2016 si era chiuso con il botto, grazie alla vittoria del trofeo nazionale U16 di Bastia Umbra ed al quarto posto della U18 nello stesso torneo, il nuovo anno del Mesagne Volley

si è aperto con un colpo importantissimo:una nuova collaborazione tecnica con il Maglie Volley, massima rappresentanza pugliese a livello nazionale nel campionato di B1.

Archiviati i successi, sportivi e non, e smaltite le feste, con la suggestiva parentesi legata alle condizioni meteo che ha portato al rinvio della giornata n.11, finalmente si ritorna a parlare di pallavolo giocata.

Entrambe le formazioni Appia di D e C torneranno sul parquet nella giornata di sabato. La squadra di mr. Rampino, capolista in serie C, sarà ospite del Cutrofiano, con fischio d’inizio alle ore 18.30. Le giovanissime di coach Giunta, invece, andranno a far visita al Locorotondo sempre alle 18.30, a caccia di punti importanti per la classifica. Di questo, e dell’importante vittoria di Bastia Umbra, parliamo proprio con Simone Giunta, ormai punto di riferimento della pallavolo giovanile pugliese.

“Veniamo dall’importante trofeo U16 vinto in Umbria, dove abbiamo espresso una buona pallavolo trovando riscontro, soprattutto, nei fondamentali che stiamo curando in maniera maniacale. Per quanto riguarda la nostra serie D, stiamo cercando di sfruttare al meglio le sconfitte ed i test per permettere a questo gruppo giovanissimo (2002/2003) di fare esperienza e crescere dal punto di vista tecnico-tattico. Siamo molto soddisfatti e siamo certi che tutte le nostre formazioni under sapranno ben figurare nei campionati di categoria, esattamente come stanno già facendo le nostre u16 e u18”.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.