Volley: un weekend da incorniciare

Si conclude con una doppia vittoria per 3-0 il weekend delle formazioni Appia Project Mesagne Volley di serie D e serie C.

Nel pomeriggio di sabato, davanti ad una buona cornice di pubblico, le giovanissime di mr. Giunta conquistano i primi 3 punti stagionali contro la Vibrotek Volley, chiudendo la pratica in 75 minuti di gioco con i parziali di 25-20, 25-19 e 25-21.

Buona prestazione delle padrone di casa, che confermano i progressi visti nelle settimane precedenti. Un’ottima prova corale, che sottolinea il grande lavoro di coach Giunta, dove ogni singolo si esalta nell’insieme.

Per la quinta giornata di serie C, invece, le ragazze di mr. Rampino ospitano l’Uisp’80 & Wolken Putignano. Il tecnico mesagnese, alle prese con l’assenza di lungo corso di Zurlo, conferma Demilito nel ruolo di libero, schierando Abbracciavento in regia, Iacca e Mazzotta al centro, Valente e Cristofaro al lato e Fiorini opposta.

Nei primi due set l’incontro segue un unico copione: il Mesagne Volley spinge forte sull’acceleratore, puntando molto sul servizio e sull’intensità di gioco. Le poche azioni pulite che le baresi riescono a costruire sbattono spesso sulle mani del muro mesagnese, e questo consente alle gialloblu di mantenere anche alte percentuali in attacco. Buona rotazione del roster che influisce poco sui risultati finali (25-17 e 25-16).

Il terzo set è molto più complicato per le gialloblù: le ragazze di mr. Rampino appaiono spente e iniziano a commettere una serie di errori gratuiti, soprattutto in battuta ed in ricezione, con conseguenze evidenti sulla costruzione del gioco. Il Putignano, dal canto suo, riacquista vigore e mette in difficoltà il Mesagne allungando fino al 20-23. La rimonta decisiva ha la firma di Fiorini e di Iacca che, con un finale di set in crescendo, evitano all’Appia l’incomodo del quarto parziale.

Quinta vittoria su cinque gare e quinto 3-0 stagionale, a dimostrazione dell’ottimo inizio di campionato da parte di Fiorini e compagne. Se nei primi due set si assiste ad una vera e propria dimostrazione di forza al cospetto di un Putignano, molto strutturato fisicamente, che aveva ben impressionato nelle giornate precedenti, nell’ultimo set, invece, viene fuori tutta la grinta e l’esperienza delle ragazze di mr. Rampino, che riescono a ribaltare una situazione difficile esaltando il pubblico di casa, caldo e numeroso come sempre.

Appia Project Mesagne Volley: Abbracciavento 2, Fiorini 16, Mazzotta 10, Iacca 13, Valente 8, Cristofaro 9, Longo, Mollo, Forleo, Lapenna, Demilito L1, Destino L2.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.