Volley: l’inizio di una nuova avventura

Dopo l’esaltante stagione passata, che ha visto il Mesagne Volley sfiorare la promozione in serie B2 e le compagini giovanili dominare la scena regionale,

la squadra del Presidente Sportelli riapre i battenti con una serie di importantissime novità riguardanti l’asset societario: da Brindisi, arrivano Ercole Saponaro e Ilario D’Amato, uomini di navigata esperienza nell’ambito pallavolistico locale, che arricchiranno la società di via Udine e garantiranno il sostegno necessario ad affrontare un campionato di serie C di vertice.

Importante anche il ritorno di Salvatore Vaccaro nei panni di direttore sportivo, che completerà la struttura, già perfettamente oliata, che ha contraddistinto il Mesagne Volley lo scorso anno.

Dal prossimo anno, tutte le squadre facenti capo a Mesagne, prenderanno il nome di Progetto Appia, un progetto triennale che mira a portare la pallavolo provinciale ai massimi livelli. Direttore tecnico del progetto sarà mr. Simone Giunta, già selezionatore regionale, che quest’anno guiderà la seconda squadra mesagnese, composta da tutte le migliori giovanissime locali (dalle province di Brindisi, Lecce, Taranto e Nord Bari) classe 2002-03, in un campionato di serie D importante per formare sul campo le migliori campionesse di domani.

La prima squadra, invece, sarà affidata a mr. Adolfo Rampino, allenatore di grandissima esperienza noto al pubblico mesagnese perché condottiero dell’ultima promozione in B2. Il roster, sul quale presto forniremo dettagli precisi e che sarà come sempre un mix di giocatrici esperte e di giovani di belle speranze, vedrà alcune importanti conferme e tante, grandi, novità che saranno ufficializzate a breve.

Oltre alle prime due squadre cittadine, che animeranno i weekend degli appassionati mesagnesi, il progetto Appia si arricchirà, a livello giovanile, della Dolphin San Vito (e presto di altre importanti formazioni), prestigiosa società ricca di talenti in erba. Le squadre giovanili Appia Project, sull’onda dei successi dello scorso anno, andranno a disputare i campionati u18, u16, u14, u13, u12, nonché un’importante 1^ divisione giovani.

Sarà, dunque, una stagione importante e ricchissima di appuntamenti. Vi aspettiamo presto sul parquet di via Udine per l’inizio di questa nuova, entusiasmante, avventura.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.