Playoff: Il Mesagne Volley ai quarti di finale.

Nel primo turno dei playoff di serie C il Mesagne Volley ottiene un’importante vittoria contro l’Amatori Volley Bari,

conquistando il pass per i quarti di finale dove è atteso dalla Domar Leonessa Altamura.

Pronti via e si assiste alla prima sorpresa: coach Giunta opta per una formazione tutta nuova, con Buccini nell’insolito ruolo di laterale insieme al capitano Scialacomo, Valente in campo da opposta, Abbracciavento in regia, Pindinello e Mazzotta centrali e Zurlo libero. In panchina Longo, Manisi, Forleo, Carriero e Demilito.

Il primo set è una prova di forza delle mesagnesi. Oltre alla solita attenzione in fase difensiva, grazie anche ad un’ottima prova del muro, l’attacco di casa funziona alla perfezione tanto da lasciare solo 12 punti alle ospiti (25-12).

Il secondo set è leggermente più equilibrato, sebbene il Mesagne conduca agevolmente il parziale in porto con un netto 25-20. Nel terzo set, invece, il Bari inizia in maniera aggressiva mettendo sotto le padrone di casa fino all’1-6. Dopo il timeout discrezionale di coach Giunta, il Mesagne inizia una lunga rimonta fino al 13-13 e infine al 25-18 che chiude l’incontro.

Una vittoria convincente e un’ottima prestazione da parte delle ragazze gialloblu, con una Buccini super nel nuovo ruolo e buonissime percentuali (come sempre) per Mazzotta e Pindinello. Una bellissima prova di squadra, apparsa compatta e fisicamente preponderante nei confronti delle parigrado baresi.

A contorno una splendida cornice di pubblico, nella quale spicca il grande contributo offerto dagli ultras del Mesagne Calcio, giunti a supportare la società amica, che hanno proposto una coreografia iniziale che avrebbe meritato serie superiori.

“Abbiamo vinto contro una squadra molto compatta e difficile da affrontare”, sono le parole di mr. Giunta, “Si nota il lavoro di Rosa Ricci che ha preso questo gruppo due anni fa e l’ha guidato fino ai playoff. Noi abbiamo giocato molto bene, con grinta, esattamente come chiedo da sempre alle mie ragazze”.

Mesagne: Abbracciavento 3, Mazzotta 14, Valente 9, Pindinello 9, Scialacomo 11, Buccini 15, Manisi, Forleo, Longo, Carriero, Demilito, Zurlo L1. All. Giunta.

Bari: Ivona 2, Carbonara 1, Sarra, Catacchio 14, Corallo 2, Marigliano 3, Facchino 1, Carriero, Moscara, Accettura, Virgilio L1, Mastrorocco L2. All. Ricci.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.