Volley: una domenica piena di impegni

Sarà una giornata ricca di emozioni quella che aspetta i tifosi del Mesagne Volley domenica 28 al Palazzetto dello sport di via Udine.

Sul menù del giorno due appuntamenti assolutamente imperdibili per gli amanti della pallavolo: in mattinata, alle ore 10.30, avrà luogo il ritorno della finale provinciale U16 contro il Casale Volley Brindisi, mentre alle 18.30 scenderà in campo la serie C per il secondo derby di giornata contro l’Assi Manzoni Brindisi.

Dopo la bellissima vittoria nella gara d’andata in terra brindisina, l’Appia Project A, guidata da Andrea Sportelli e Ida Taurisano (rispettivamente primo e secondo allenatore), cercherà di chiudere i conti nella sfida di ritorno contro l’agguerrita Casale Volley 3, alla ricerca del primo trofeo stagionale.

Dopo l’importante e sofferta vittoria di Noci, invece, la prima squadra di coach Giunta è attesa da un impegno decisamente difficile, contro l’Assi Manzoni di mr. Rampino che, nel girone di andata, ha regalato l’unico dispiacere alla società gialloblu.

Parliamo delle due sfide con Luigi Di Giuseppe, responsabile del settore giovanile e dirigente di lungo corso.

Luigi, domenica affronteremo la prima finale giovanile di quest’anno. Com’è il clima tra le nostre giovanissime?

Direi elettrico. Le nostre ragazze scalpitano e non vedono l’ora di scendere in campo alla ricerca di un successo che chiuderebbe i conti. All’andata abbiamo giocato una grande partita e ci auguriamo tutti di poter ripetere la prestazione. Vorrei sottolineare i grandi successi ottenuti da questa squadra che, nel corso della stagione, ha perso solo una gara durante il girone all’italiana e mi piace anche sottolineare come il progetto Appia sia stato finora un grande successo tecnico e sportivo. Infatti, oltre alla nostra U16 finalista, abbiamo due U14 (un’Appia Project e una Mesagne Volley) che sono prima e seconda nei propri gironi. Siamo veramente soddisfatti.

Nel pomeriggio il secondo derby contro l’Assi. Come ci arriviamo?

Il derby è una partita che, emotivamente, si prepara da sola. Purtroppo in settimana abbiamo avuto dei problemi legati alle condizioni di alcune giocatrici chiave, ma siamo certi che per domenica riusciremo a presentare la squadra al top. L’Assi lo conosciamo bene, sappiamo punti di forza e di debolezza. Sarà sicuramente una partita bellissima.

Vi aspettiamo numerosi per questa domenica da “derby”. Forza ragazze!

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.