Volley: Oria – Mesagne 0-3

Il girone di ritorno del Mesagne Volley inizia esattamente come si era interrotto quello di andata,

con una vittoria netta e senza appello, ottenuta per 3-0 sul campo dell’Oria dell’ex Tony Maggiore.

Mr. Giunta schiera la formazione tipo con Abbracciavento al palleggio, Manisi opposta, Pindinello e Mazzotta centrali, Valente e Scialacomo (k) laterali e Buccini libero. In panchina Forleo, Carriero, Demilito, Mangiapane e Lapenna. Coach Maggiore risponde con Cozzetto, Marrazza, Mollo, Peluso, Leone, Calamo, Zanzarelli, Oggiano, Bianco, Spina e Scarcia (L).

Tecnicamente la partita offre pochi spunti di riflessione, con le gialloblù che prendono immediatamente il controllo delle operazioni facendo leva sul tasso tecnico superiore e su un’organizzazione di gioco ormai perfettamente oliata.

Il primo set si chiude con un 10-25 che dipinge l’esatto valore delle squadre in campo. Nel secondo e nel terzo set Oria cerca di mettere maggiormente in difficoltà la corazzata mesagnese che, tuttavia, chiude i parziali in maniera abbastanza agevole sul 16-25 e sul 17-25, permettendo anche alle giovani del vivaio di arricchire il proprio minutaggio stagionale.

Una vittoria mai in discussione, come da pronostico, e attenzione che si sposta subito sul big match di domenica prossima che vedrà di fronte le prime due della classe, il Mesagne Volley ed il Tricase, per una sfida che promette scintille e che, siamo certi, catalizzerà le attenzioni della pallavolo nostrana.

Vi aspettiamo domenica prossima, 14 febbraio, ore 18.00 al Palasport di Mesagne.

Oria: Cozzetto, Marrazza 2, Mollo 7, Peluso 2, Leone 13, Calamo 1, Zanzarelli, Oggiano, Bianco, Spina e Scarcia (L). All. Maggiore.

Mesagne: Abbracciavento 6, Manisi 3, Pindinello 5, Mazzotta 12, Valente 13, Scialacomo 10, Forleo, Carriero, Demilito, Mangiapane, Lapenna, Buccini (L). All. Giunta.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.