Volley: Turno di riposo e spazio alle giovanili

Settimana di lavoro intenso per il Mesagne Volley, che nel tredicesimo turno di campionato,

ultimo del girone di andata, ha osservato il proprio turno di riposo.

Un riposo meritatissimo per le ragazze di coach Giunta, che hanno giocato una prima parte di stagione davvero esaltante, collezionando undici vittorie su dodici incontri ed esprimendo un gioco a tratti esaltante che ha permesso alla formazione mesagnese di chiudere al primo posto, come campione d’inverno, al giro di boa.

In virtù dell’ottimo piazzamento in campionato, domenica prossima (31 gennaio, ndr) il Mesagne Volley affronterà il Bisceglie, quarto nel girone A della serie C femminile pugliese, nei quarti di finale di Coppa Puglia. L’incontro, a gara unica, si svolgerà in casa della squadra meglio piazzata e quindi si terrà nel Palazzetto di via Udine che, sicuramente, non mancherà di far sentire il suo apporto come sempre in questa stagione.

Se la serie C che ha osservato un turno di riposo, le giovanili del Mesagne continuano il loro cammino trionfale nei vari campionati di categoria. Ottimi i risultati delle due formazioni U14: l’U14 appia project, allenata da Ida Taurisano, viaggia a punteggio pieno prima in classifica, mentre l’U14 Love Garden, guidata da Gabriella Carluccio, è attualmente terza in classifica dopo il girone d’andata.

Per quanto riguarda le due formazioni U16 appia project, l’Appia Project A, allenata da Andrea Sportelli, è seconda in classifica a soli due punti dal San Vito, in attesa dello scontro diretto di domenica 31 gennaio che sancirà la vincente del girone, mentre l’Appia Project B, guidata da Ida Taurisano e composta quasi completamente da ragazze U14, è sorprendentemente terza in classifica ad una giornata dal termine.

Nella categoria U18, infine, il Mesagne Volley ha raggiunto la seconda fase a gironi appena iniziata, dopo essersi piazzato quarto nella prima fase a gironi. Da segnalare anche l’importante contributo che le ragazze del vivaio mesagnese stanno fornendo in prestito alla Sportè Oria U18, sempre nell’ottica del progetto Appia, nel suo cammino trionfale di questa stagione.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.