Volley: Mesagne - Alessano 3-0

Il 2016 della pallavolo mesagnese inizia esattamente com’era finito il 2015:

il Mesagne Volley liquida abbastanza agevolmente la pratica Alessano vincendo per 3-0 una partita a senso unico.

Mr. Giunta schiera la formazione tipo, con Abbracciavento in regia, Manisi opposta, Scialacomo (k) e Valente al lato, Pindinello e Mazzotta centrali, Buccini libero. In panchina Pagliara, Forleo, Demilito, Mangiapane, Carriero, Lapenna. L’Alessano, agli ordini di coach Potente, risponde con De Giorgi, Cucinelli, Corciulo, De Monte, Marzo, Cucinelli C., Nicolì, Pagliara, Petrosi, Zocco.

L’inizio dell’incontro è tutto di marca mesagnese. La squadra di casa gioca una pallavolo attenta, per la verità senza strafare, ma mette subito sotto pressione la squadra leccese con buone prestazioni in battuta e a muro, fino al 25-15 che chiude il parziale.

Nel secondo set i giochi restano equilibrati, con alterni vantaggi, fino al 9-9, dopo il quale le ragazze di Mr. Giunta prendono nuovamente il largo fino al 25-16 finale.

Il terzo set è una pura formalità. Ormai le residue resistenze dell’Azzurradonne si sono affievolite ed il Mesagne Volley chiude con ben 4 babies in campo (25-14).

Una vittoria netta, mai in discussione, ottenuta in soli 60 minuti. Buona la rotazione dell’intero roster da parte di coach Giunta, con le più piccole che si sono fatte trovare pronte quando sono state chiamate in causa. Buone prestazioni da parte di tutte le titolari, con Buccini (difese super come sempre) e Pindinello (insuperabile a muro) sugli scudi.

Mesagne Volley: Abbracciavento 5, Manisi 5, Mazzotta 6, Pindinello 13, Scialacomo 13, Valente 5, Pagliara 3, Forleo, Demilito, Mangiapane, Carriero, Buccini L1, Lapenna L2. All. Giunta.

Azzurradonne Alessano: De Giorgi 4, Cucinelli, Corciulo, De Monte 6, Marzo 9, Cucinelli C. 7, Pagliara, Petrosi, Zocco, Nicolì L1. All. Potente.

Mauro Poci.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.