Volley: al lavoro per la nuova stagione con il DS Greco e la nuova regista.

In casa MESAGNE VOLLEY, è già tempo di ripartire: nemmeno il tempo di poter archiviare la lunga e impegnativa stagione sportiva 2013/14 (costernata, ricordiamo, dalla immeritata retrocessione in serie C ma centrando in pieno tutte le finali giovanili e vincendo ben 2 titoli) che il sodalizio del presidente Fabrizio Sportelli è ritornato prepotentemente a setacciare in lungo e largo il mercato, soprattutto quello giovanile, alla ricerca di giovani promesse da poter lanciare attraverso i campionati giovanili e da poter inserire contemporaneamente nel roster di serie C  che prenderà parte ad un campionato regionale che si preannuncia già di alto livello. 

Nella prima riunione utile a pianificare le strategie societarie della nuova stagione, oltre a riconfermare  tutto lo staff dirigenziale l’ASD MESAGNE VOLLEY  è stata lieta di annunciare la collaborazione con il  nuovo Direttore Sportivo brindisino Francesco Greco (vecchia conoscenza del  sodalizio mesagnese e già collaboratore del Mesagne Volley nella fantastica annata della promozione in serie C) che ha così dichiarato: “ Sono molto carico e allo stesso tempo contento di essere ritornato a Mesagne dopo la lunga esperienza vissuta a Brindisi nell’Assi Manzoni, società alla quale rimarrò comunque legato sentimentalmente…”.

 

Già perché proprio il Ds Greco, ricordiamo, negli ultimi anni aveva lavorato duramente per ridare lustro alla società brindisina riuscendoci positivamente  e raggiungendo anche la promozione in serie B1 nella passata stagione. 

Dopo aver riconfermato alla guida del team il giovane e talentuoso coach Giunta,  è stato definito anche  il primo acquisto della società gialloblù: si tratta di Miriam Greco palleggiatrice classe 94 alla quale verranno affidate le chiavi della delicata regia mesagnese. 

Miriam, ragazza dalle grandi doti tecniche e  umane, è stata protagonista anch’essa con l’Assi Brindisi delle ultime promozioni ed ha registrato numerose presenze nei campionati regionali e nazionali a dispetto della sua pur giovane età. 

Il Ds Franco Greco ha inoltre messo a segno nelle ultime ore altri 2 colpi di mercato molto importanti e che verranno ufficializzati nella giornata di martedì. Si parla di un forte libero e di una centrale di grande esperienza che avrà anche il delicato compito di far crescere sul parquet  le “terribili ragazzine” mesagnesi che saranno le protagoniste assolute SUL CAMPO  di questa nuova stagione  sportiva , andando a completare il  loro percorso di crescita tecnico iniziato qualche anno fa nel “pluridecorato” settore giovanile e che dovrebbe proseguire con la definitiva consacrazione in prima squadra. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.