New Virtus Mesagne: Gigi Risolo ancora in gialloblu.

La stagione 2020-21 della New Virtus Mesagne inizia con la prima (ed attesissima) conferma del roster della passata stagione,

quella del capitano Gigi Risolo.

Punto fermo del quintetto di coach Bray e leader indiscusso dello spogliatoio, Risolo è alla seconda stagione alla corte del presidente Guarini, pronto a riprendere il discorso interrotto a marzo dello scorso anno a causa della pandemia da Covid-19: "H deciso di restare perché mi ha colp ito il gruppo che si è creato tra di noi dopo le cinque sconfitte consecutive. Un gruppo che si è unito sempre più, sia dentro che fuori dal campo, consentendoci di ottenere successi sulla carta insperati. Siamo diventati una squadra solida grazie a coach Bray, ma anche grazie all'enorme lavoro svolto da noi. Siamo pronti a ripartire da questo".

Sui programmi della prossima stagione, il capitano gialloblu si mostra fiducioso: "Cercheremo di migliorarci, non sarebbe stimolante se non fosse così. Chiaramente, ogni campionato è diverso dal precedente, quindi siamo consapevoli che ogni successo potrà essere raggiunto solo attraverso l'impegno massimo di ognuno di noi. Passare dalle stelle alle stalle, altrimenti, è questione di un attimo".

La chiusura di Risolo è sulla questione Coronavirus e sull'astinenza da parquet: "Resistere quattro mesi senza toccare la palla è stata un'esperienza durissima. Per me è una cosa insolita, mi ha messo a dura prova non solo fisicamente, ma anche e soprattutto a livello mentale. Non vediamo l'ora di riprendere".

Un grande in bocca al lupo a capitan Risolo, dunque, per una nuova stagione ricca di successi in gialloblu.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.