Volley: finalmente in casa

Dopo quasi un mese di assenza, la Cantine Paololeo Antoniolli Mesagne ritorna al Palasport

di via Udine per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B2 femminile. L'ultima apparizione delle ragazze di coach Giunta in casa, infatti, risale al 19 gennaio scorso, quando le gialloblù si imposero per 3 a 1 nell’infuocato derby contro la Damiano spina Oria.

Domenica 16 febbraio alle ore 18.00, agli ordini dei signori Galiuti e Bisignano, la compagine mesagnese ospita la Besana Volley Nola, formazione campana che occupa la penultima posizione in classifica con soli 4 punti. Una partita sulla carta non particolarmente complicata, dunque, ma che presenta le classiche incognite della sfida testa-coda.

Questa settimana abbiamo raggiunto Amy Leone, martello tarantino alla sua prima stagione in gialloblù, con la quale abbiamo parlato dello stato di forma della squadra e della sfida ormai alle porte.

Amy, come valuti questa prima parte di campionato in gialloblu?

Penso che abbiamo disputato un ottimo girone d’andata e, nonostante le tante difficoltà che ci hanno complicato il cammino, non abbiamo perso di vista il nostro obiettivo finale.

Che cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda parte di stagione?

Sicuramente mi aspetto un’ulteriore crescita da parte di tutte noi. Non sarà un girone di ritorno semplice, ma credo nella mia squadra e nel lavoro che stiamo facendo, quindi sono convinta che ci divertiremo e che faremo divertire i nostri tifosi, togliendoci tante soddisfazioni.

Che avversario sarà il Nola?

Sicuramente è un avversario che sta crescendo. Verrà qui per cercare di far bene, ma noi entreremo in campo con grinta e determinazione, come sempre, per portare a casa anche questo risultato.

MAURO POCI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.