Volley: verso Benevento

Dopo la pausa per la Coppa Italia, inizia il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B2 femminile, girone I.

Dopo aver chiuso la prima fase del torneo con la fondamentale vittoria di Trani, le gialloblu si preparano per la delicata trasferta in casa della Contrader Benevento, formazione campana impegnata nella lotta per non retrocedere con all’attivo 14 punti in classifica, frutto di quattro vittorie e nove sconfitte.

Nella gara d’andata del 20 ottobre scorso, le ragazze di coach Giunta ebbero la meglio sulle avversarie con il risultato netto di 3-0 (25-18, 25-15, 25-13), al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo scambio. Il precedente non deve tuttavia ingannare, perché le giallorosse di casa hanno raccolto la quasi totalità dei punti raccolti finora tra le mura amiche, mettendo in riga formazioni anche molto quotate, come S. Salvatore Telesino e Trani. Sarà una sfida da affrontare con la massima concentrazione, quindi, per non rallentare nella corsa ai playoff.

Dando un’occhiata al resto della giornata, spicca lo scontro al vertice tra Trani e Castellammare, crocevia importante della stagione per capire gli equilibri della parte alta del girone. Interessante anche lo scontro ta Offida e Castellaneta, tra due ostiche formazioni di metà classifica alla ricerca della propria consacrazione, e quello tra Oria e Molinari Volley Napoli, tra due formazioni in cerca di punti per poter insediare la zona playoff.

Appuntamento, dunque, per la sfida tra Contrader Benevento e Cantine Paolo Leo Antoniolli Mesagne per sabato 8 febbraio, alle ore 18.30 nella palestra dell’ITC Alberti, agli ordini dei signori Mancuso Alberto e Citro Giuseppe.

MAURO POCI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.