Volley: Road to Mesagne-Offida

Per la terza giornata di campionato, la Cantine Paolo Leo Antoniolli Mesagne ritorna nello scatolone di via Udine

forte dei suoi 6 punti in classifica. A fare visita alle ragazze di coach Giunta arriva l’Offida, già incontrato nella passata stagione, e fermo ancora a zero punti. La classifica, tuttavia, non deve ingannare, perché le marchigiane hanno perso le prime due gare contro due delle capolista del girone, squadre attrezzate e costruite per il salto di categoria. Fischio d’inizio alle 18.00 di domenica 3 novembre, agli ordini dei signori Mansi e Tavano.

Questa settimana abbiamo incontrato Martina Demilito, secondo libero della formazione gialloblu e pedina di lusso del roster di serie C, domenica impegnato ad Acquaviva.

- Ennesima stagione con la maglia gialloblu, quest'anno con il doppio impegno della C. Come si affrontano due campionati così competitivi?

Sono entrambi due campionati molto tosti e competitivi. Come in tutte le cose bisogna metterci il massimo impegno, ma quando c’è passione, dedizione e attaccamento alla maglia, tutto viene più facile ed automatico.

- Dove può arrivare il Mesagne in B2 e in C?

Sono due percorsi differenti. In serie B2 viviamo giornata dopo giornata, ci alleniamo per poter far bene la domenica; ci sono molte squadre attrezzate e noi cercheremo di dire la nostra. In serie C l’obiettivo è la crescita: abbiamo un gruppo che si allena insieme da tanto tempo e stiamo giocando bene. Siamo molto compatte, ma il nostro obiettivo non è la vittoria, quanto misurarci con gente più esperta di noi per vedere a che punto è la nostra preparazione tecnica. Le prime due giornate sono andate molto bene, siamo molto orgogliose, ma la classifica non ci interessa per nulla. Per noi è importante confrontarci e divertici, obiettivi che la società ci ha dato e che stiamo perseguendo al meglio.

MAURO POCI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.