Off Occhiali Mesagne Volley – Fiamma Torrese 1-3 (25-21, 19-25, 20-25, 19-25)

Ritorna a giocare in casa la Off Occhiali Mesagne Volley, nelle mura del Palazzetto dello Sport di via Udine. Ospiti delle mesagnesi, le ragazze della Fiamma Torrese. A dividerle, solo alcuni punti in classifica. La partita si fa importante per entrambe le formazioni: per la Off Occhiali, è l’occasione per prendere una boccata d’aria, allontana dosi dalla zona play out; per la Fiamma Torrese, una vittoria consoliderebbe la propria posizione in classifica. Ad arbitrare, le sigg. Loredana di Nicola e Beatrice Picerno di Potenza. Il primo set parte con un sostanziale punto su punto delle squadre in campo, sino al primo parziale di 8-6 per le locali. Da quel momento in poi, le mesagnesi si impadroniscono della partita, facendo pesare i colpi di Agostinelli e Meccariello sulle avversarie, che non demordono. Rosicchiano punti senza mai pareggiare. La prima frazione di gioco viene vinta dalle padrone di casa per 25-21.

 

Il set appena concluso fa en sperare squadra e tifoseria sugli spalti per quello che sarà l’incontro. Un ragionamento, però, che non comprende la tenacia delle avversarie, che già dalle prime battute del secondo set fanno pesare la propria grinta: le campane si portano avanti, un colpo dietro l’altro, staccando le locali di 7 punti sul parziale di 8-15. Poco lo spazio che Fiamma Torrese concede alle avversarie, che in una forbice di 18 punti riesce a mettere a segno solo 5 palle. Il set viene aggiudicato per 19- 25 dalla Torrese, che mette in scena lo steso copione anche per il terzo e quarto set (20-25, 19-25)

Le riflessioni in casa Mesagne Volley ora sono da puntare tutte sulla concentrazione in campo, latitante dopo un momentaneo vantaggio. Assente in campo Barbara Murri, sono state buone le prestazioni personali di Federica Agostinelli e Paola Meccariello, in crescita Novia e Manisi.

Il percorso per la Off Occhiali Mesagne Volley si fa in salita: oraoccupa la terzultima posizione in classifica con 20 punti, mentre dopo questa vittoria la Fiamma Torrese balza in sesta posizione a 34 punti. Prossima avversaria della Off Occhiali Mesagne Volley, sabato 29 marzo alle ore 18.30 sarà la Europea92 Isernia, ben stabile in quarta posizione a 44 punti.

Off Occhiali Mesagne Volley: Arinze 8, Meccariello 12, Agostinelli 14, Riparbelli 8, Altomonte 5, Miceli 1, Manisi 4, Novia 3, Caforio, Ndriollari, Carriero, D’Errico. All. Simone Giunta.

Fiamma Torrese: Ammendola, Russo, Tanzini, Brillante, Salvati, De Gennaro, Amitrano, Silo, Palladino, Di Nicuolo, Inserra. All. A. Salerno.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.