Volley: Amy Leone alla corte di Mr Giunta

A pochi giorni dall’inizio della preparazione atletica, arriva la bomba di mercato che i tifosi gialloblu attendevano

da qualche giorno: a completare la batteria di attaccanti a disposizione di mr. Giunta arriva Amy Leone, classe ‘95, martello tarantino (nata a Mottola, ndr) da molti anni nel giro dei campionati nazionali.

Ben nota ai tifosi mesagnesi per le sue ottime performance negli accesi derby contro l’Oria, formazione per la quale Amy ha giocato dal 2015-16 al 2018-19 tra C e B2, Leone esordisce nel 2011-12 nella Volleyball Players San Giorgio in serie C, per poi trasferirsi alla Tempesta Taranto nel 2012-13, sempre in C. Nel 2013-14 il suo primo campionato nazionale con il Cav Gallico in B2, cui segue la Cuore Reggio Calabria ancora in B2 nella stagione 2014-15.

“Ho scelto Mesagne perché la dirigenza dimostra da anni il proprio interesse nei miei confronti e questo non può che fare piacere. Quest’anno è stata allestita una rosa assolutamente competitiva e sono certa che potremo toglierci parecchie soddisfazioni. Conosco bene Simone Giunta e lo reputo un ottimo allenatore, mentre non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare questa nuova avventura. Da parte mia ci sarà come sempre il massimo impegno, darò il 100% fin da subito per non deludere le aspettative della società e dei miei nuovi tifosi”.

Con queste parole Amy si presenta al mondo gialloblu e noi le diamo il nostro benvenuto, augurandole e augurandoci una stagione ricca di soddisfazioni.

MAURO POCI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.