Tennis: giornata di semifinali ai campionati under 12 al circolo "De Guido"

Si disputeranno oggi, dalle ore 10,00, presso il Circolo Tennis “De Guido” Mesagne gli incontri di semifinale dei Campionati Italiani Under 12 maschili a squadre.

L’esito degli incontri dei quarti di finale ha visto trionfare le compagini dello Junior Tennis Palocco (RM), del Tenni Club Siracusa, del Tennis Villa Carpena e del Tennis Club Villasanta (MB)   .

Lo Junior Tennis Palocco (RM), prima testa di serie, ha sconfitto per 2 a 0 il Circolo Tennis Pescara. Nel singolare tra i numeri 1, Davide Rapagnetta ha avuto la meglio su Alessandro Sciacca col punteggio di 62 61. Netta anche l’affermazione del numero 2 romano, Giorgio Gatto che ha sconfitto Alessio Iannetti per 61 61.

Il Tennis Club Siracusa (nr. 4) è uscito vincitore nello scontro diretto con il Park Tennis Genova, sempre col punteggio di 2 a 0.

Il primo singolare ha visto fronteggiarsi Sebastiano Cocola e Guglielmo Verdese. A prevalere è stato il primo, portacolori del club siciliano: 61 75 lo score in suo favore.

A seguire, il punto del 2 a 0, lo metteva a segno Ivan Maieli che si imponeva su Alessandro Fossati col punteggio di 61 76 (4).

Il terzo quarto di finale vedeva opposti il Tennis Villa Carpena (FC) al Centro Tennis Perugia. Anche per quanto riguarda questo incontro intersociale, il punteggio è stato un netto 2 a 0 in favore del club emiliano.

Nei due singolari, vittorie di Lorenzo Angelini e Riccardo Ercolani su Yannick Ngantcha Lliso ed Edoardo Betti, col punteggio, rispettivamente, di 63 60 e di 61 61.

Infine, l’ultimo quarto di finale in programma tra Tennis Club Villasanta (MB) e Nuovo Tennis Bovolone (VR), è stato il più incerto. Infatti, dopo che i singolari si sono chiusi sull’1 a 1, è stato il doppio a decidere le sorti dell’incontro: Carlo Alberto Soave (Bovolone) – Gianluca Filoramo (Villasanta) 62 61, Nicholas Burns (Villasanta) – Samuel Estevez (Bovolone) 60 63, William Mirarchi e Nicholas Burns (Villasanta) – Carlo Alberto Soave e Samuel Estevez (Bovolone) 63 61.

Questa mattina, con inizio alle ore 10, si disputeranno gli incontri di semifinale tra Junior Tennis Palocco e Tennis Club Siracusa e tra Tennis Club Villasanta e Tennis Villa Carpena.

Sugli altri due campi si svolgeranno le gare valevoli per i piazzamenti 5°/8° posto.

La direzione della manifestazione è affidata a Nicola Gentile, coadiuvato dagli arbitri Fabio Tannoia e Daniele Dell’Olio. L’ingresso è libero.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.