Successi per il tennis “De Guido”

Periodo molto florido per il “De Guido” Mesagne. Infatti, il circolo tennis mesagnese continua ad avere grossi risultati sia a livello individuale che a livello di squadre.

 

Nelle categorie Promo, il club gialloblù ha ottenuto il numero più alto, insieme con il C.T. Brindisi, di qualificati al Master Regionale di Pugnochiuso (FG) che si terrà dal 25 al 27 maggio. Sono ben 13 i piccoli atleti qualificati: Nicolò Pagliara (2012 Red), Francesco Tenore (2010 Red), Alessia Rizzo (2010 Red), Riccardo Rini (2010 Orange), Amalia Andriulo (2008 Orange), Lorenzo Volpe (2009 SuperOrange), Pierpaolo Pagliara (2009 SuperOrange), Fulvio Deluca (2009 SuperOrange), Ludovica Casalino (2010 SuperOrange), Sofia Caputo (2008 SuperOrange), Azzurra Deluca (2009 SuperOrange), Ginevra Tenore (2006 Green), Marco Casalino (2006 Green). Questi ragazzi, al termine del circuito provinciale, si sono classificati ai primi posti delle loro rispettive categorie, maturando il diritto a partecipare al Master Regionale dove affronteranno i migliori tennisti delle altre cinque province pugliesi.

La squadra under 16 maschile, composta da Simone Pacciolla, Gianmarco Caforio e Andrea Caforio, si è laureata campione provinciale. Il team mesagnese ha superato questa prima fase vincendo tutti gli incontri intersociali. Ora, nel tabellone regionale ad eliminazione diretta, dovranno vedersela contro il C.T. Lequile in trasferta il 31 maggio.

La formazione A della serie D2 maschile, con una giornata di anticipo, ha staccato il pass per l’accesso alla fase regionale ad eliminazione diretta. La squadra, composta da Andrea e Gianmarco Caforio e da Giuseppe Canuto, domenica prossima si giocherà il primo posto del girone contro il C.T. Smash Torre S. Susanna. Sinora il team capitanato da Canuto non ha concesso nemmeno un punto negli incontri sin qui disputati. La squadra B, formata da Vincenzo Lo Re, Luca Pisoni, Nicolò Deleo e Giuseppe Pagliara, è riuscita a prevalere in due incontri uscendo sconfitta in altrettanti. Pertanto, anche vincendo l’ultimo match, non potrebbe accedere alla fase regionale a causa di una cattiva differenza incontri vinti e persi.

Nel Torneo Open di Calimera, exploit di Gianmarco Caforio che, contro pronostico, raggiunge la finale. Il tennista gialloblù, classificato 3.3, ha sconfitto giocatori di classifica superiore, un 3.1 e un 3.2, prima di cedere solo al terzo set al secondo favorito del torneo, Andrea Russo (3.1). Lo stesso, in precedenza, aveva sfiorato l’impresa nel tabellone open contro Paolo Cristofaro dopo che si era trovato in vantaggio per 61 54.

Infine, domenica mattina alle ore 10,30 si terrà, sui campi in terra rossa di Via Beato Bartolo Longo a Mesagne, la gara di serie C contro il T.C. Potenza. L’incontro è valido come spareggio per l’accesso al tabellone nazionale per la promozione in serie B. Seguirà, il 27 maggio, l’incontro di ritorno a Potenza. La speranza è quella di poter continuare a vedere bel tennis sui campi mesagnesi.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.