Il C.T.“Dino De Guido” Mesagne campione Sud Italia Under 14 femminile a squadre di tennis.

Il Circolo Tennis “Dino De Guido” Mesagne si laurea, per il secondo anno consecutivo, campione del Sud Italia sui campi in terra rossa del sodalizio mesagnese.

Infatti, dopo aver trionfato lo scorso anno con la squadra Under 12 femminile, questa volta si è imposto nella categoria Under 14 femminile.

Le ragazze mesagnesi, Ludovica Casalino, Sofia Greco e Giorgia Margherita, capitanate dal Maestro Nazionale Armando Caforio, hanno avuto la meglio sulle pari categoria delle regioni della Macroarea Sud che comprende la Sicilia, la Calabria, il Molise, la Basilicata e la Puglia.

Le ragazze gialloblù hanno sconfitto, prima in semifinale le ragazze calabresi del C.T. “Rocco Polimeni” Reggio Calabria col punteggio di 2 a 0 e, nell’atto conclusivo le ragazze del T.C. Palermo 2 per 2 a 1.

Il primo singolare ha visto opposte le due numero 1 delle rispettive squadre: Ludovica Casalino per le mesagnesi e Alice Sclafani per le siciliane. L’incontro si è concluso con l’affermazione netta della giocatrice del C.T.“Dino De Guido” in due rapidi sets, 6-0 6-2.

Nel secondo incontro di singolare disputato tra Sofia Greco (Mesagne) e Giuditta Cocco (Palermo), invece, si è registrato grandissimo equilibrio sin dalle prime battute. Ad avere la meglio, alla fine, è stata la tennista siciliana che, dopo aver annullato un set point al tie break del primo set, ha portato a casa la partita col punteggio di 7-6 (6) 6-4.

Per decretare la squadra vincitrice, è stato necessario ricorrere al doppio decisivo. La coppia mesagnese, Casalino e Greco si sono ritrovate, dall’altra parte della rete, le palermitane Alice Sclafani e Adele Traina. L’affiatata formazione gialloblù si è imposta agevolmente col punteggio di 6-2 6-2.

Soddisfazione dello staff tecnico e della dirigenza del C.T.“Dino De Guido” con a capo il presidente Nicola De Guido che, dopo aver centrato una storica promozione in serie B1 maschile, continua a collezionare risultati lusinghieri.

Ora la squadra di Via Beato Bartolo Longo dovrà affrontare, dal 22 al 24 settembre 2023, la final eight nazionale che si terrà sui campi del C.T. Giussano (Monza e Brianza).

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.