Il C.T. “Dino De Guido” sconfitto a Palermo nell’incontro di andata dei playout.

Nell’incontro di andata dei playout per la permanenza in serie B2 maschile di tennis, la squadra del C.T. “Dino De Guido” di Mesagne ha ceduto il passo, a Palermo, ai forti padroni di casa con il risultato di 4-2.

Sin dai singolari si è visto subito il valore in campo dei giovani tennisti palermitani che non hanno dato molto spazio ai pur volenterosi e motivati singolaristi mesagnesi che hanno concluso le loro prestazioni con il punteggio di 3-1. Da segnalare fra i tennisti del C.T. Palermo, Gabriele Giusto Piraino, classifica 2.4, top 100 delle classifiche juniores e numero 2 in Italia under 18, approdato alle qualificazioni di Wimbledon che si svolgeranno questa settimana a Londra.

Nei due doppi, i contendenti si sono divisi la posta in gioco, fissando il risultato finale sul punteggio di 4-2.

Questi i risultati dei singolari: Gabriele Dolce (C.T. Palermo) b. Davide Spina (C.T. Mesagne) 6-3 6-3, Gabriele Giusto Piraino (C.T. Palermo) b. Marek Jaloviec (C.T. Mesagne) 6-4 6-3, Andrea Trapani (C.T. Palermo) b. Simone Pacciolla (C.T. Mesagne) 7-6 6-1, Lautaro Augustin Falabella (C.T. Mesagne) b. Francesco Mineo 6-1 6-2.

I risultati dei doppi: Piraino/Dolce (C.T. Palermo) b. Falabella/Canuto (C.T. Mesagne) 6-1 6-4, Jaloviec/Spina (C.T. Mesagne) b. Passalacqua/Trapani 6-3 6-0.

A questo punto tutto è affidato all’incontro di ritorno a Mesagne che si giocherà domenica 11 luglio alle ore 10.00. La squadra gialloblù, per raggiungere l’obiettivo salvezza, dovrà vincere in casa con il punteggio di 5-1. Qualora vincesse con il punteggio di 4-2, il doppio di spareggio sarebbe determinante ai fini del risultato conclusivo.

Certamente l’11 luglio non mancherà l’appassionato supporto della folta schiera di sostenitori mesagnesi che, unitamente ai dirigenti con in testa il presidente Nicola De Guido, saranno al fianco della squadra, auspicando la sospirata permanenza in serie B2.

N.B. Foto di copertina, panoramica del C.T. Palermo; nella foto 2 scambio dei gagliardetti fra i capitani delle due squadre.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.