Tennis, serie A2: il CT Brindisi supera Trento e conquista l’accesso ai playout

Vittoria esterna, la prima stagionale, per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 17 novembre),

nella settima e ultima giornata della fase a gironi del Campionato Nazionale a Squadre di Serie A2 Maschile, si sono imposti per 4 a 2 sui padroni di casa del Circolo Tennis Trento conquistando il pass di accesso alla zona playout.

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi), tre singolari e 1 doppio vinti dai biancazzurri che, con quattro punti in classifica, chiudono con il sorriso un girone infelice, puntando tutto sulla fase finale per centrare l’obiettivo salvezza.

Nei singolari: Matteo Giangrande (Brindisi, classifica 2.4) è stato sconfitto da Patrick Prader (Trento, classifica 2.2) 6-1/6-2; Alessandro Procopio (Brindisi, classifica 2.4) ha battuto Michelangelo Endrizzi (Trento, classifica 2.5) 6-2/6-2; Maciej Rajski (Brindisi, classifica 2.2) ha battuto Carlos Boluda Purkiss (Trento, classifica 2.1) 6-3/7-5; Omar Brigida (Brindisi, classifica 2.4) ha battuto Eugenio Candioli (Trento, classifica 2.6) 6-4/6-4.

Nei doppi: Rajski/Giangrande (Brindisi, classifica 2.2 e 2.4) sono stati sconfitti da Boluda Purkiss /Candioli (Trento, classifica 2.1 e 2.6) 7-5/6-7/10-1; Brigida/Procopio (Brindisi, entrambi classifica 2.4) hanno battuto Prader/Endrizzi (Trento, classifica 2.2 e 2.5) 6-3/6-7/10-6.

«Portiamo a casa una bellissima vittoria, un successo che vale la qualificazione ai playout – afferma nel post gara Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi -. Oggi, perdere o pareggiare significava retrocedere in serie B e per questo siamo molto contenti del risultato. Certo, il rischio esiste ancora, ma quanto meno abbiamo un’altra possibilità per salvarci: punteremo tutto, infatti, sulla fase finale del campionato per centrare l’obiettivo della permanenza in serie A2. Nonostante il girone complicato, i ragazzi, dall’inizio alla fine, hanno dato prova di grande coraggio e determinazione e, al di là di questa vittoria contro Trento al termine di una gara tecnicamente quasi perfetta, meritavano di tagliare questo traguardo. Adesso, come è giusto che sia, ci godiamo il momento, prima di riprendere gli allenamenti e, con i piedi ben piantati a terra prepararci per la sfida finale».

I biancazzurri torneranno in campo nelle giornate dell’1 e dell’8 dicembre quando, secondo un tabellone ancora da definire, disputeranno la sfida andata e ritorno playout per la permanenza in serie A2.

Brindisi, 18 novembre 2019

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.