Svanisce a Vigevano il sogno della serie B per il Circolo Tennis “Dino De Guido”

Il sogno di conquistare il prestigioso traguardo della promozione in serie B di tennis da parte della squadra del Circolo Tennis “Dino De Guido”,svanisce

a Vigevano sconfitta dalla  forte compagine dello Sporting Club “Selva Alta”.

I ragazzi gialloblù, hanno provato con ogni mezzo a loro disposizione a contrastare la squadra lombarda, senza, tuttavia, riuscirci. L'incontro si è concluso col punteggio di 4 a 2 in favore della formazione vigevanese.

Il confronto tra le due formazioni, giocato in condizioni di caldo estivo e con il fastidio continuo provocato dai numerosi moscerini presenti, si dimostrava immediatamente complicato per la compagine mesagnese. Infatti, nei primi due singolari, Davide Spina (2.5) e Danilo Annecchiarico (2.5), si dovevano arrendere ai rispettivi avversari, Enea Ribollini (2.5) e Davide Dadda (2.7), entrambi in due sets.

A seguire, il bulgaro Vasko Mladenov (2.5) riusciva ad annichilire il suo pur forte avversario, Simone Camposeo (2.4) per 6-1 6-0, mentre Antonio Caramia (2.8), pur lottando sino all'ultimo punto, si è dovuto arrendere a Lorenzo Conti (2.7) col punteggio di 6-2 / 6-2.

Negli incontri di doppio, la squadra mesagnese scendeva in campo con la consapevolezza di non poter sbagliare nulla e dover vincere assolutamente entrambi gli incontri per prolungare l’incontro per poter disputare il doppio di spareggio.


Mladenov e Luigi Pisoni si trovavano dall'altra parte della rete la coppia formata da Ribollini e Conti, mentre Annecchiarico e Spina si trovavano di fronte Dadda e Camposeo.
Il primo doppio terminava con la vittoria dei portacolori mesagnesi,col punteggio di 6-2 6-4.

Nel secondo incontro, invece, c'era più equilibrio. Infatti, dopo un primo set perso con un solo break, con il punteggio di 6-4, nel secondo i ragazzi gialloblù si rendevano protagonisti di un recupero che per poco non li portava a giocarsi tutto nel long tie break. Annecchiarico e Spina riuscivano a recuperare dall’1-5 sino al 4-5, ma non riuscivano a coronare la clamorosa rimonta: 6-4 6-4 il punteggio in favore della coppia lombarda.
La squadra mesagnese  capitanata dai maestri  Armando Caforio e Luigi Pisoni, incitata dal presidente Nicola De Guido e dai numerosi tifosi accorsi da Mesagne e dalla vicina Milano, ha comunque disputato un'altra grandissima stagione, culminata con la vittoria del titolo regionale. La consapevolezza della squadra gialloblù è che, oltre ad aver pescato per il secondo anno consecutivo una formazione molto competitiva, per poter ambire a conquistare la promozione in serie B nazionale, è necessario alzare ulteriormente l'asticella. Infatti, ai nastri di partenza del tabellone nazionale erano presenti squadre attrezzate con giocatori di altissimo livello, con classifica nazionale 2.1, 2.2 e 2.3. La speranza è che, con un anno in più, i giovani Gianmarco Caforio e Simone Pacciolla, già presenti in squadra, oltre a Andrea Caforio e Giuseppe Canuto, possano crescere ulteriormente per poter essere utili per il raggiungimento del tanto auspicato obiettivo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.