Calcio: vittoria bis contro la Molfetta Sportiva? (Giovanni Galeone)

Tornato finalmente alla vittoria nell’ultima di andata contro la Vigor Trani, il Mesagne può fare il bis

nella gara interna contro la Molfetta Sportiva, ultima in classifica con 9 punti e che avrà 3 giocatori squalificati. Sembrano esserci le condizioni migliori per dare finalmente una svolta a questo campionato di Eccellenza.

Domenica la squadra ha vinto meritatamente giocando bene anche se l’avversario aveva molti under in squadra, la squadra ha finalmente trovato la via del gol contro una difesa che era tra le migliori del campionato.

Gli ultimi innesti in difesa sembrano aver dato maggiore brillantezza al reparto e conferito più sicurezza a tutta la squadra, il ritorno di Tourè a tempo pieno ha conferito profondità e concretezza in attacco, con il ritorno di Difino e l’innesto del nuovo attaccante Arcangelo Russo (nella foto con il presidente Todisco), il rendimento della squadra potrebbe crescere notevolmente.

Ghiotta si presenta quindi l’occasione di domenica prossima nella 1° giornata di ritorno: vincere per staccare una diretta concorrente e risalire la classifica, migliorare il parziale degli incontri diretti con la squadra concorrente (all’andata vinse il Molfetta per 1-0) che potrebbe tornare utile a fine campionato. Si è poi sempre in attesa del verdetto per la gara Mesagne- San Severo che se favorevole (ripetizione gara) potrebbe rappresentare un ulteriore opportunità.

Il campionato sembra aprire spazi e possibilità per una salvezza diretta, Avetrana, Trani, Corato, Terlizzi sembrano in difficoltà societarie e appaiono indebolite, presto potrebbero essere risucchiate in coda alla classifica, Molfetta Sportiva a parte qualche risultato sorprendente e per questo non va sottovalutata, continuerà a veleggiare nelle ultime posizioni, U.C. Bisceglie e San Severo si sono rinforzate e saranno nostre concorrenti per la salvezza.

Un campionato quindi che nel girone di ritorno potrebbe ribaltare diverse posizioni soprattutto in chiave salvezza ed il Mesagne ha varie possibilità di giocarsi le sue carte.

Giovanni Galeone

20 dicembre 2018

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, potrai seguire tutti gli aggiornamenti in merito.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mesagne.net/

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.