Calcio: trasferta a Terlizzi dopo una settimana movimentata

A prescindere da quale sarà la sentenza del giudice sportivo che si è riservato la decisione dopo l’interruzione della gara con il San Severo, la partita con la squadra foggiana ha rappresentato un punto nodale della stagione del Mesagne

che ha portato alle oneste dimissioni del tecnico Franco Ribezzi poi rientrate sotto la pressione della società e dei giocatori. Difficile dire se la scossa determinata dalla decisione dell’allenatore produrrà gli effetti sperati o rinvierà più in là ad una risoluzione definitiva.

Si affacciano intanto all’orizzonte due trasferte abbastanza impervie, a Terlizzi con una squadra che dopo l’exploit iniziale si è assestata a metà classifica e poi ad Altamura contro la Fortis, squadra con ambizioni di vertice che domenica scorsa ha perso in casa con il Brindisi.

Ovviamente il Mesagne spera nella ripetizione della gara con il San Severo, la partita ha comunque evidenziato tutti i limiti della squadra gialloblu, scivolata nelle ultime due gare in un’inerzia preoccupante che non dà molte speranze e che ha fatto scivolare la squadra all’ultimo posto.

Il San Severo ha fatto la sua onesta partita manovrando meglio del Mesagne e pare una squadra in ripresa, purtroppo finora la squadra gialloblu ha fallito tutti gli appuntamenti con le squadre concorrenti per la salvezza e senza una decisa svolta nel prosieguo del campionato sarà difficile conquistare la salvezza. Crediamo che un’inversione potrà esserci solo con un adeguato puntellamento della squadra, se questo sarà nelle possibilità della società, per il momento si può solo sperare nel generoso impegno dei giocatori che non può e non deve venir meno per ottenere il massimo possibile in questa delicata fase della stagione.

E’ evidente che la squadra va rafforzata a centrocampo e in attacco, sta emergendo con chiarezza che per alcuni giocatori l’Eccellenza si sta dimostrando impervia e che qualche acquisto ha completamente deluso le aspettative, pertanto se la squadra oltre al ritorno di Difino e Tourè nelle migliori condizioni, potrà contare su giocatori adeguati alla categoria anche l’apporto degli under (interessante il giovane Galasso) potrà guadagnarne senza caricare di troppe responsabilità i ragazzi più giovani , e forse si potrà salvare una stagione non ancora compromessa.

Domenica si gioca a Terlizzi dove la squadra locale ha perso la brillantezza dell’inizio campionato, ma punta a rilanciarsi, si può solo sperare che la squadra gialloblu rinserri le fila, eviti ingenuità e porti a casa un risultato positivo come già in qualche trasferta è avvenuto.

Non esistono precedenti tra le due squadre.

Giovanni Galeone

23 novembre 2018

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.