Calcio: alla sesta di campionato, scontro al vertice con Mesagne 2011-Brindisi FC.

Nella sesta giornata di campionato la partita più importante è senza dubbio Mesagne 2011 – Brindisi F.C., il Mesagne capolista

con all’attivo 4 vittorie ed un pareggio ed il Brindisi immediato inseguitore con 4 vittorie ed una sconfitta ad opera dell’Ostuni.

Il Mesagne viene fuori da una vittoria in trasferta negli ottavi della Coppa Italia Promozione a spese del Carovigno, giovedì scorso, ed ha dimostrato di essere già in una buona condizione fisica. Rispetto alla gara infrasettimanale ci sarà il rientro di Disantantonio che risultava squalificato per la coppa Italia e, di conseguenza mister Marangio potrà contare sulla coppia Mummolo-Disantantonio in attacco. Con molta probabilità Rini partirà dalla panchina pronto ad entrare in campo all’occorrenza e non è da escludere che ci possano essere anche Cocciolo e Gioia con Greco e Rolli in panchina. Tutto ancora incerto perché a Marangio non sfugge il buon momento che sta attraversando Rolli, il quale ha realizzato la rete della vittoria a Carovigno. Ancora piena l’infermeria con  l’under esterno Caliandro, il centrocampista Eleni e l’attaccante Tidiane.

Domani è stata proclamata la giornata del “Forza Mesagne” e anche da Brindisi ci sarà il “Forza Brindisi”. Si prevede un grosso afflusso di spettatori soprattutto provenienti da Brindisi e per tale motivo l’apertura dei cancelli è prevista un’ora prima rispetto al solito per dare la possibilità di un ingresso nello stadio in modo graduale. Il costo del biglietto sarà di €uro 7,00.

Ad arbitrare l’incontro è stato chiamato l’esperto Costantino Cardella della Sezione di Torre del Greco, generalmente designato per incontri difficili. Conta nel suo curriculum quest’anno una presenza in Sicilia, una in Abruzzo e l’ultima in Lombardia. Arbitro esperto e dal pugno duro nelle tre partite precedenti ha comminato 8 ammonizioni ed una espulsione. I giocatori del derby, quindi, sono avvisati.

A completare la terna arbitrale ci sarà Alessio Mauriello della Sezione di Taranto e Andrea Brizio della Sezione di Casarano.

Infine In occasione del derby di promozione MESAGNE-BRINDISI il Presidente Vincenzo Todisco ospiterà Mario Montanaro quale collaboratore a distanza dei Missionari della Consolata per una raccolta fondi a favore del Kenya

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.