Quando manca una giornata al termine del campionato facciamo il punto sulla situazione riguardante la parte alta della classifica.

Il Mesagne attualmente occupa la quarta posizione con 50 punti. Lo precede il Taurisano al terzo posto con 51 punti.

Ad oggi i gialloblù sono ufficialmente nei play off e si giocheranno la semifinale contro il Taurisano. Resta da decidere se si disputerà in casa o fuori casa. Tutto dipenderà dai verdetti dell'ultima giornata, dopo la sosta di Pasqua, quando il Mesagne giocherà sul campo del Veglie e il Taurisano su quello del Leverano. La squadra che si classifica al terzo posto giocherà la semifinale in casa. Il regolamento prevede che non ci sono gare di andata e ritorno ma solo un unico incontro. In caso di parità alla fine dei 90 minuti si disputeranno i tempi supplementari, se persisterà ancora il risultato di pareggio anche al termine dei supplementari, non ci saranno i calci di rigore e si qualificherà in finale la squadra meglio posizionata in classifica e cioè chi terminerà il campionato al terzo posto.

Già certa di giocare la finale, senza disputare nessuna semifinale, è la squadra che si classificherà al secondo posto, inquanto i punti di distacco tra seconda e quinta sono maggiori di sette punti e quindi per regolamento accede direttamente in finale.

Molto probabilmente sarà il B. Campi che si classificherà al secondo posto, attualmente sono 55 i punti in classifica. Mentre il primo posto è occupato dal Racale con 58 punti, quindi alla squadra di mister Longo basterà un punto nella prossima gara contro l'ormai tranquillo Tricase per approdare in Eccellenza.

Da notare come il Mesagne è stato sempre li attaccato alle prime posizioni, questo ha permesso ai ragazzi di mister Ribezzi di poter disputare i play off. Il secondo posto dista solo 5 lunghezze il primo è distante di soli 8 punti, il terzo posto appena un punto e sul quinto posto il Mesagne ha 10 punti di vantaggio.

Non è scontato e facile restare sempre li a pochi punti, attaccato a queste squadre che hanno tenuto i ritmi sempre alti, perdendo pochissime volte e potendo contare su organici esperti e collaudati.

Invece i gialloblù hanno meritatamente conquistato un posto nei play off. Non ci resta adesso di capire dove sarà giocata la semifinale.

Siamo sicuri che o in casa o fuori, la squadra sarà sostenuta dal pubblico delle grandi occasioni come avvenuto nella finale di Coppa.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.