Calcio: ci lascia un altro pezzo del Mesagne del 1968.

Pasquale Vilella, barese classe 1947,  prelevato  dal Mesagne del presidente Pettograsso dalla gloriosa compagine del  Liberty Bari,

  ci ha lasciato ieri stroncato da un ictus; Vilella non era un titolare fisso, ma ha contribuito in maniera efficace a portare  per la prima volta nella sua storia, in serie D, il Mesagne dei vari Mallardi, Pison, Potì,  Felicani, Fusco ecc…, Serie D  che all’epoca era la quarta categoria nazionale (dopo la A, B e C veniva la D), insomma,una categoria di semiprofessionisti. Vilella in quella storica annata aveva giocato parecchie partite (indimenticabile la prima partita con il Manduria), sostituendo in maniera superlativa i vari elementi infortunati o squalificati, adattandosi ai vari ruoli (un vero jolly), facendo ora il terzino,  ora il mediano e in qualche occasione anche la punta e,  segnando pure una rete. Fu confermato anche nella stagione successiva 1968/69 in serie D, per essere ceduto l’anno dopo. Viaggiava con la mitica 1100 del grande allenatore Onofrio Fusco ( che vantava molte presenze in serie A ) e a Moscatelli altro rincalzo che si faceva valere.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.