Medania: vittoria di carattere. al Paladefrancesco spartito gialloblù.
Una gara con vista playoff per entrambe le squadre che sono scese oggi in campo al PalaDeFrancesco di Mesagne.
Numerose le assenze tra i gialloblù tra squalifiche (Zaccaria) ed infortuni (Dellomonaco, Lucà, Fiume, Caretti).
Assente per motivi personali Mister Guarini. A prendere il suo posto in panchina Colucci, coadiuvato da Mister Maggiore.
Pronti via e la gara segue sempre un netto predominio gialloblù che riesce ad avere un buon possesso palla, mancando però in più occasioni di concretizzare. Capitan Gigliola e compagni arrivano presto al quinto fallo, e sull'infrazione consecutiva Gigliola ha la possibilità di mettere in rete il tiro libero e sbloccare la gara.
Subito dopo ripartenza sbagliata a metà campo con la difesa scoperta che porta gli ospiti a siglare l'1-1 che si protrae sino al duplice fischio.
Seconda frazione che riparte sulla falsa riga del primo, sempre con Gigliola abile a girarsi spalle alla porta e portate di nuovo i gialloblù al vantaggio. Pareggio ospite che arriva poco dopo, ma che viene di nuovo ribaltato con il solito Gigliola che in diagonale riporta i suoi in vantaggio.
Poche le occasioni ospiti che vengono in ogni caso chiuse bene da Di Lauro.
Arriva Calderaro in grande spolvero a bucare il portiere avversario con un bel colpo sul primo palo. Gli ospiti si portano sul 4 a 3 poco dopo, ma ci pensa Marti su punizione con un bolide ad aumentare il gap.
A nulla serve il quinto uomo nel finale del Putignano con la difesa gialloblù brava a gestire le sortire avversarie.
Vittoria meritata che consolida il posto playoff.