Medania: punto prezioso dalla trasferta contro la capolista Ostuni

Si sapeva che sarebbe stata una partita impegnativa e ricca di emozioni quella di oggi

al PalaGentile di Ostuni tra la Medania Sport ed il Futsal Ostuni, capolista del campionato.

Una partita che segna il primo pareggio in campionato per i gialloblù di Mister Guarini, messi a dura prova dal tour di force delle prime 7 partite in cui hanno affrontato o affronteranno le prime 6 della classe.

Una trasferta che si preannunciava difficile quella di oggi con alcune defezioni ed altri giocatori non al top della forma (Carluccio e Marti).

Una partita che si preannuncia subito in salita con la sfortunata autorete di Carluccio che porta avanti i padroni di casa. Gol che non ha avuto ripercussioni sul morale gialloblu che hanno racimolato gioco ed occasioni sino al pareggio dello stesso Carluccio, bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario.

Squadre che vanno al riposo sul risultato di 1 a 1.

Seconda frazione che vede molte occasioni da una parte e dall'altra sino al momento vantaggio ospite di Capitan Gigliola che su un recupero palla offensivo di Lucà riesce a bucare il portiere di casa.

La risposta del Futsal Ostuni non si fa attendere con i padroni di casa che cercano con insistenza il pareggio. In un occasione di contropiede Marti centra un clamoroso palo. La squadra di Mister Lippolis trova comunque il pareggio a 10 minuti dalla fine con Olivieri lesto a chiudere sul secondo palo.

La Medania Sport si abbassa e cerca di ripartire in transizione veloce. Ed è proprio da una di esse che Marti si invola sulla fascia e con un gran diagonale anticipa l'uscita del portiere Di Bari insaccando in rete il momentaneo 2 a 3.

A testa bassa i padroni di casa cercano disperatamente il pareggio con molte occasioni pericolose in cui è bravo Di Lauro a chiudere la propria porta.

A pochi minuti dal termine, con il portiere di movimento Lotesoriere, acciuffa il 3 a 3 finale.

Un risultato alla fine di quanto visto giusto per i valori mostrati in campo da entrambe le squadre.

Mini riposo nel weekend e poi pronti per vivere la prossima giornata, Martedì 15 Marzo alle 21 al PalaDeFrancesco di Mesagne, dove i ragazzi di Mister Guarini ospiteranno la terza forza del campionato: l'Atletico Noci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.