Virtus Lecce corsara a Mesagne

sbanca l’Alberto Guarini e porta a casa tre punti all’esordio nel Campionato di Prima Categoria Girone C  alla vigilia insperati. 

 

La virtus Lecce non ha rubato nulla, poiché ha impostato la partita come voleva, con uno schieramento iniziale molto accorto con un 1-4-5-1(studiato attentamente in settimana dal navigato Mister Corvaglia) poiché di fronte affrontava una formazione molto forte come il Mesagne, costruita per centrare a fine campionato il salto di categoria.

Il trio delle meraviglie del Mesagne  Morelli-Disantantonio-Caraccio ha tenuto in apprensione la retroguardia leccese durante tutto l’arco dell’incontro creando più di qualche grattacapo alla difesa della Virtus Lecce, cercando di scardinare, ma invano, un castello difensivo ad hoc creato per imbrigliare gli undici di Mister Francesco Tasco. I leccesi dalla loro hanno iniziato a pungere inizialmente in contropiede impegnando il forte estremo difensore Simone Petrelli in più di un occasione nel primo tempo, che grazie ai suoi interventi è riuscito a tenere inviolata la porta dei Mesagnesi.

Nel secondo tempo il ritmo della partita è calato vistosamente, il Mesagne sempre padrona del campo e del pallino del gioco si è resa pericolosa in diverse occasioni, ma la difesa leccese ha retto l’urto del forcing della corazzata Mesagne. 

Al 25’ del secondo tempo, la svolta dalla panchina leccese: il Mister Pinuccio Corvaglia cambia schieramento alla propria  squadra( passa dal 1-4-5-1 ad un più offensivo 4-3-1-2)  ed inserisce una punta Michael Martina per dare una mano al centravanti Simone Protopapa che fino ad allora aveva retto il peso dell’attacco leccese facendo egregiamente reparto da solo.

I benefici del cambio di  modulo da parte dei leccesi non si è fatto attendere è proprio da un azione sviluppata in contropiede con una palla fatta filtrare  da Martina verso Protopapa che si è sviluppata l’azione che ha portato in vantaggio la Virtus Lecce. Il Bomber che era nei pressi del vertice dell’area di rigore grande, con un movimento da centravanti navigato ad eludere la marcatura del difendente che lo stava contrastando, ha esploso un tiro incrociato in porta di collo destro a giro indirizzando il pallone sotto l’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Petrelli. Un goal di rara bellezza, realizzato al 33’ nel secondo tempo, da parte del centravanti che ha permesso alla compagine leccese di vincere sul difficile campo di Mesagne. 

Il Mesagne d’altro canto le ha provate tutte per sbloccare l’incontro e farlo suo, ma oggi vuoi per bravura della difesa leccese ed un po’ per imprecisione dei calciatori Mesagnesi non sono riusciti ad indirizzare il match dalla loro parte. Ci sarà un pronto riscatto del forte Mesagne, ne siamo certi e reciterà un campionato da protagonista come merita la piazza e la Società.

I calciatori leccesi hanno dedicato la vittoria a Davide Merola, figlio del Mister dei Portieri della Virtus, coinvolto in un brutto incidente stradale lunedì scorso: il ragazzo, fortunatamente è fuori pericolo ed è in via  di guarigione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.