Grosse novità nel mondo sportivo mesagnese.

L' A.S.D. Medania Sport (nata dalle ceneri del Mesagne Calcio a 5), capitanata dal presidente Daniele Urgese,

nasce per portare avanti un progetto di lunga durata e di crescita per mettere le proprie radici sul territorio messapico.

Obiettivo della società quello di promuovere il calcio a 5 (chiamato anche futsal per gli addetti ai lavori) a Mesagne.

Il logo ed il nome della Medania Sport rimandano al principio di radicalità nel territorio.

Medania, infatti, è uno degli antichi nomi di Mesagne. Il logo gialloblu, la M e l'ulivo che immette le proprie radici, sono il segno dell'impegno di una proficua storia sportiva a Mesagne.

Sono tante le novità che lo staff e la dirigenza porteranno avanti nella stagione sportiva alle porte.

Prima fra tutte la partecipazione al campionato di serie C2 FIGC di Calcio a 5. Un campionato di spessore che, con la squadra che il presidente Urgese sta allestendo, vedrà sicuramente protagonista la società mesagnese.

Ci sarà spazio anche per i giovani con la partecipazione ai campionati CSI per la categoria Under18. Un viatico per avvicinare i ragazzi a prendere piena conoscenza di questo sport.

Ultima novità, ma non per questo meno importante, sarà la partecipazione (prima volta in assoluto) al campionato CSI di Open Femminile.

Sono state tante le richieste da parte di ragazze mesagnesi che vogliono mettersi in gioco in questo nuovo sport nel panorama messapico.

Un motivo di orgoglio per la Medania Sport che sarà pronta e capace, in modo professionale, a dare lustro alla propria attività, per tutti gli atleti, appassionati e sportivi che nel corso dell'anno saranno i veri protagonisti del calcio a 5 a Mesagne.

UFFICIO STAMPA A.S.D. MEDANIA SPORT

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.