Mens Sana Ciaurri Mesagne - Tre Anelli Maglie = 66 - 68

Decide il giovane Licchetta a fil di sirena e la Mens Sana Mesagne inizia nel peggiore dei modi la poule di promozione

. La partita è stata condizionata dal bruttissimo incidente di gioco occorso a Trullo e metà secondo tempo. Il play salentino è caduto rovinosamente e in modo scomposto sul parquet, procurandosi una lussazione del gomito. Partita sospesa per circa venti minuti in attesa del 118 che ha soccorso Trullo, ricoverandolo d'urgenza presso l'Ospedale Perrimo di Brindisi. Tornando alla gara il Maglie ha vinto perché ha condotto per quasi tutto l'incontro, trascinato dal duo Caggiula - Mininanni che, nonostante le 42 primavere, ha dimostrato ancora tanta classe e determinazione. La Mens Sana Mesagne invece ha sciupato banalmente una partita che a due secondi alla fine aveva già vinto, distraendosi sull'ultimo attacco degli ospiti.  Coach Quarta per il Maglie schiera Caggiula, Trulllo, Mininanni, Luperto e Palma, mentre coach Santini risponde con Ciccarese, Crovace, Gualano, Scalera e Risolo Pierluigi. La partita va avanti in perfetto equilibrio, Ciccarese e Gualano da una parte, mentre Caggiula e Licchetta replicano colpo su colpo. La tripla di Mininanni  chiude la prima frazione di gioco con gli ospiti in vantaggio 17-18. Nel secondo periodo la partita non cambia, alla tripla di Gigi Risolo risponde Mininanni, poi Crovace e Alessandro Risolo provano un timido allungo, ma le triple di Caggiula, Mininanni e Licchetta rimettono in corsa il Maglie. Al quarto minuto del secondo periodo la Tre Anelli Maglie perde definitivamente Trullo che esce tra gli applausi del numeroso pubblico presente. Caggiula realizza cinque punti consecutivi e porta il Maglie al riposo lungo in vantaggio 38-40.

Al rientro in campo la partita non cambia, la difesa aggressiva degli ospiti procura tanti tiri liberi ai padroni di casa, ma l'imprecisione dei mensanini condizionerà l'esito finale con ben quindici errori dalla linea della carità. Anche Vaglio mette in cascina l'ennesima tripla dei salentini, poi è Mininanni a diventare imprendibile e il terzo periodo si chiude con il punteggio 53-58. Ancora equilibrio nell'ultimo periodo. Ciccarese, il migliore dei suoi, rimette in partita la Mens Sana, ma tra gli ospiti il duo Caggiula - Mininanni riesce ancora a mantenere un esiguo vantaggio. Ciccarese realizza il 65-65 e subisce fallo, ma sbaglia il tiro libero supplementare. Caggiula manda sul ferro il tiro della vittoria, ma sul rimbalzo di Passante il giovane Licchetta commette un fallo tanto inutile quanto decisivo a soli due secondi dalla fine. Passante realizza solo il secondo tiro libero a cronometro fermo e fa 66-65. Rimessa lunga per il Maglie su Licchetta, si fa perdonare del fallo inutile commesso,  tenta il tiro della disperazione e a fil di sirena regala i due punti alla sua squadra. Festa in mezzo al campo e dedica a Trullo con la speranza di rivederlo quanto prima sui parquet della regione. Amara sconfitta invece per i padroni di casa, alla presenza del top sponsor Ciauuri, dopo avere riacciuffato una partita che li ha visti in difficoltà per tutta la durata dell'incontro. Nulla di compromesso per la Mens Sana Mesagne a patto che nei prossimi giorni coach Santini ritrovi tra i suoi ragazzi la brillantezza che ha caratterizzato la fase regolare.

 MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Gualano 10, Ciccarese 16, De Levrano, Passante 3, Scalewra 7, Risolo  P. 11, Roisolo A. 8, Giorgio 2, Crovace 9, Monaco. Allenatore: Luigi santini.

TRE ANELLI MAGLIE: Caggiula 26, Vaglio 3, Trullo 2, Licchetta 12, Visaggi, saracino, Mininanni 22, Luperto, Palma 3, De Musso. Allenatore: F. Quarta.

pArziali: 17-18 21-22 15-18 13-10

Arbitri: Mitrugno e Bavaro.

A.S.D. MENS SANA MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.