Ancora una stagione ai vertici della pallacanestro pugliese per le Mens Sana Mesagne.

Messa in archivio la partecipazione al prossimo campionato regionale di Serie D, in attesa di un eventuale ripescaggio in serie C silver,

la società sportiva mesagnese sarà  impegnata nel fine settimana con le finali regionali dei campionati giovanili. Al termine delle oltre duecento gare ufficiali disputate, solo in questa stagione sportiva, la Mens Sana Mesagne si è assicurata la partecipazione a ben quattro finali regionali, oltre alla finale nazionale del Join the game, disputata a Jesolo la scorsa settimana. Sarà una settimana molto impegnativa per gli atleti, gli allenatori e i dirigenti mesagnesi che saranno occupati con i campionati “Gold” ed “Elite”,  presso il CUS Bari, dove da giovedì a domenica sarà di scena il gran galà del settore giovanile pugliese.

Si comincia giovedì alle ore 16:00 quando gli Under 14, allenati da Angelo Capodieci, si giocheranno il titolo di campioni regionali “Gold” con l'Olimpia Gioia. Sarà l'occasione per i mensanini, ancora imbattuti in questo campionato, di aggiungere l'ennesimo tiolo regionale al già ricco palmares.

Si disputerà invece venerdì, alle ore 20:00 e sempre con l'Olimpia Gioia, la finale regionale Under 13 Elite. In questo campionato la Mens Sana Mesagne risulta ancora imbattuta da oltre un anno con punteggi da record. Parte con i favori dei pronostici la giovane compagine allenata da Capodieci, ma sarà necessaria la massima concentrazione per affrontare nel migliore dei modi la forte formazione barese che in semifinale ha eliminato l'accreditata Aurora Brindisi. Due finali per i biancoverdi ancora nella giornata di domenica. Si comincia alle ore 16:00 con gli Under 15 Gold allenati da Angelo Greco che affronteranno la Cestistica San Severo. A seguire, alle ore 20:00 e sempre sul campo del Cus Bari, i mensanini affronteranno la N.P. Nardò, forte degli stranieri Mijatovic e Cepic, per il titolo di campioni regionali Under 18 Elite.

Tutte le formazioni mensanine finaliste si sono qualificate in testa alla classifica dei rispettivi campionati. Insomma ancora una stagione sportiva esaltante per la Mens Sana Mesagne, da sempre protagonista nella formazione e valorizzazione dei giovani del territorio, che si presenta a Bari come l’unica società pugliese presente in quattro finali regionali giovanili.

A.S.D. MENS SANA MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.