Prima Divisione: inarrestabile New Virtus Mesagne, battuta anche Molfetta.

Vince, convince, nona vittoria consecutiva e palestra Falcone ancora inviolata in questa stagione in otto gare.

Ci sono stati tutti gli ingredienti per rendere speciale questa vittoria per 71-50 ai danni dei Molfetta Ballers. La sfida al vertice del girone B di questa poule promozione la porta a casa la Mesagne gialloblu con un +21, un prezioso vantaggio in vista del ritorno, quando all'ultima gara di questo girone i virtussini renderanno visita a questo coriaceo Molfetta, pieno di giovani con tanta corsa nelle gambe ma privi di un lungo vero e proprio. Le aspettative della vigilia sono state confermate dal campo. E' stata una bella gara, interpretata tatticamente alla perfezione dagli atleti di coach Camassa che temevano il cecchino Azzollini. Una vera e propria spina nel fianco della difesa gialloblu.

Gli ospiti, imbattuti fuori casa fino a stasera, hanno avuto in avvio di gara l'unica situazione di vantaggio. Un immediato 5-1 che è terminato presto perché sotto le plance Antonio Serpentino ha fatto valere i suoi kg e cm. Il primo quarto è terminato 19-14 per i mesagnesi, con Azzollini protagonista di un monologo di ben 12 punti su 14 totali, di 8 consecutivi ai tiri liberi. Per tutta la gara Molfetta ha solo potuto limitare il distacco fino al -5. La partita è stata vinta perché coach Camassa ha chiesto e ottenuto dai suoi ragazzi una attenta e oculata gestione del possesso palla, il cui trio Ciracì, Guarini e Sirena hanno dettato i ritmi di gara alternandosi in maniera perfetta, contro avversari capaci di pressare alto e a tutto campo per quasi tutta la gara. A questo bisogna aggiungere la maggiore incisività dei propri lunghi. Oltre a Serpentino, importante prestazione di Lasciarrea 9 punti a referto ma soprattutto la bravura di Ferreira Lima capace di fermare a zero i punti nell'ultimo quarto del pericoloso Azzollini che fino ad allora ne aveva realizzato ben 25.

Stasera si è rivisto anche Francesco Tortorella, tornato sui propri standard realizzativi senza non dimenticare il proprio importante e prezioso contributo nella marcatura del pericoloso Azzollini. La classifica sorride ai gialloblu, ora soli al comando del girone con 6 punti e padroni del proprio destino. Domenica prossima, nell'ultima gara casalinga ospiteranno Trani prima della doppia trasferta Alberobello e Molfetta. La vittoria di questo campionato è ormai alla portata se i ragazzi di coach Camassa riusciranno a mantenere la stessa determinazione nelle restanti tre gare.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.