Basket Prima Divisione: vittoria e secondo posto per la New Virtus.

Esordio positivo  a Carmiano per Antonio Serpentino, il nuovo tesserato dei gialloblu mesagnesi

è stato subito punto di riferimento della manovra virtussina per la squadra del presidente Guarini ha vinto per 59-33 nella prima giornata di ritorno. Suo il primo canestro della gara che fin dalle prime battute ha immediatamente evidenziato i valori tecnici in campo nettamente a favore dei ragazzi di coach Camassa. Serpentino ha subito trovato l'intesa con l'altro lungo della squadra, il brasiliano Ferreira Lima e i due, come se avessero sempre giocato insieme, hanno dominato a rimbalzo, sia in attacco che in difesa.

La gara è stata un monologo gialloblu, il primo quarto è terminato 22 a 6 per i mesagnesi. Senza alzare i ritmi più di tanto, giocando una pallacanestro più manovrata del solito, i gialloblu hanno continuato a trovare la via del canestro. Il vantaggio per i mesagnesi ha raggiunto il più 28 di fine terzo quarto. Tortorella si è confermato con una solida prestazione senza sbavature. Da segnalare l'esordio in campionato di Jacopo Discanno che conferma la bontà del progetto del ds Morobianco. In classifica la New Virtus aggancia al secondo posto il Casarano che stasera ha perso lo scontro al vertice contro Carovigno, attuale capolista solitaria.

Domenica prossima alle ore 17 presso la palestra Falcone. sfida verità per i gialloblu proprio contro il Carovigno, imbattuto dai ben sei giornate.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.