Invicta Brindisi - Mens Sana Mesagne = 80 - 52

Ancora senza vittorie la Mens Sana Mesagne dopo tre giornate del campionato di Serie D.

Disco rosso per i mensanini anche contro l'Invicta, nonostante la buona prestazione per i primi due quarti di gioco. A Brindisi il Mesagne si presenta senza il coach Capodieci, fuori sede per motivi di lavoro, sostituito da Scoditti che schiera Mione, Piliego C., Ciccarese e i fratelli Risolo, mentre coach Castellitto manda in campo Rollo, Botrugno, Leo, Colucci e Pulli. Prova subito il primo allungo il Brindisi con Leo, Botrugno e Pulli, ma il Mesagne, grazie e Risolo P. e Mione, restano nella scia dei brindisini sul 10-10. Sul finire del tempo gli ospiti sciupano banalmente alcuni palloni che permettono ai padroni di casa di piazzare un allungo e chiudere il primo quarto sul 19-12. Nel secondo quarto l'Invicta continua a condurre, coach Castellitto ruota tutti i disponibili, Ciccarese e Piliego C. accorciano le distanze, ma il Mesagne deve fare a meno di Risolo A. che, penalizzato dal quarto fallo personale, ritorna in panchina. Brutta tegola per la squadra di coach Scoditti, anche se Caroli riesce degnamente a sopperire all'assenza del forte pivot mesagnese. L'Invicta perde lucidità in attacco e, grazie anche alla buona difesa ospite, solo Rizzo e Rollo riescono a trovare la via del canestro. In chiusura del tempo Pironaci e Piliego C. mettono a referto un piccolo parziale e al riposo lungo il Brindisi mantiene sulla Mens Sana Mesagne una sola lunghezza di vantaggio 30-29. Al rientro in campo la partita per il Mesagne è già terminata, la squadra ospite dopo la buona prestazione dei primi due quarti, scompare dal campo. Il Brindisi, sapientemente guidato da Leo, il vero leader della sua squadra, piazza un primo parziale di 10-0 che gli permette di giocare con maggiore tranquillità. Salta la difesa del Mesagne, Pulli e Rollo finalizzano buone giocate dei padroni di casa, mentre il solo Piliego C. cerca di mantenere il contatto con l'Invicta. (41-35) La Mens Sana Mesagne cede di schianto, un altro parziale di 14-2 chiude definitivamente la contesa e il terzo quarto termina sul 57-40. L'ultimo tempino non provoca particolari sussulti, il Brindisi gestisce tutte le fasi dell'incontro ruotando tutti i disponibili, mentre il Mesagne deve registrare anche gli infortuni di Risolo P. e Piliego C. Vince meritatamente il Brindisi 80-52, punteggio severo per i mensanini visto l'equilibrio nei primi due tempi di gioco. Termina il ciclo terribile per la Mens Sana Mesagne frutto di tre incontri con alcune squadre accreditate per i play off. Da rivedere tra i mensanini la condizione atletica, apparsa ai più deficitaria, e le soluzioni in attacco spesso con frutto di tiri affrettati e prevedibili. Il prossimo turno vedrà la Mens Sana Mesagne impegnata contro la New Basket Lecce, sabato ore 18:30, per cercare il primo successo della stagione.

NVICTA BRINDISI: Ravenda, Rollo 14, Pietti 2, Botrugno 10, Rizzo 8, Gallo 1, Leo 18, Colucci 8, Pulli 16, Simone 3. Allenatore: G. Castellitto.

MENS SANA MESAGNE: Perez, Piliego A., Risolo P. 8, Abbracciavento 3, Risolo A. 5, Pironaci 2, Piliego C. 17, Mione 10, Caroli 2, Ciccarese 5. Allenatore: Antonio Scoditti.

Parziali: 19-12 11-17 27-11 23-12

Arbitri: Spano e Moretti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.