Basket: Mens Sana Ciuarri Mesagne - Adria Bari = 50- 62

Sconfitta in casa la Mens Sana Mesagne che, davanti al pubblico amico, cede contro l'Adria Bari.

Nulla hanno potuto Risolo e compagni al termine di una gara giocata sempre a rincorrere. Coach Capodieci, rinuncia ancora ad Abbracciavento per infortunio, ma recupera dall'infermeria Mione, ancora lontano da una condizione fisica sufficiente. Il coach mesagnese manda in campo i due Risolo, Pironaci, Piliego C. e Ciccarese in cabina di regia, mentre coach Patella schiera Maselli, Albanese, Sicolo, Ambruoso e Esposito. Pronti via e il Bari parte con percentuali di realizzazione altissime, Maselli, Ambruoso e Sicolo a suon di triple perforano la blanda difesa dei padroni di casa.

Provano a reagire i mensanini con le triple di Piliego C. e le penetrazioni di Pironaci, mentre i fratelli Risolo contrastano efficacemente i lunghi avversari nella zona pitturata. Una tripla di Perez, entrato al posto di Ciccarese, accorcia le distanze e il primo quarto termina sul punteggio di 17-24 per gli ospiti. Nel secondo quarto migliora la difesa dei padroni di casa, ma per i mesagnesi il canestro diventa piccolissimo. Troppo poco Risolo A. e Ciccarese per impensierire la difesa barese, mentre Albanese e Sicolo provano a tenere lontani i ragazzi di Capodieci. Al riposo lungo il Bari conduce 25-39. Al rientro in campo prova a reagire la Mens Sana, spinta dal numeroso pubblico presente.

Sono ancora Risolo A. e Ciccarese a suonare la carica, i biancoverdi si avvicinano a -7, ma gli errori dalla lunetta e le tantissime palle perse, non permettono al Mesagne di ricucire lo strappo. Il Bari registra i falli personali nel settore lunghi dove spesso sono stati rilevati contatti per uso illegali delle mani. Il giovane Larocchia con 9 punti consecutivi respinge da solo l'assalto dei padroni di casa e il terzo tempo si chiude con i baresi in vantaggio 40-54. Nell'ultimo periodo cala l'intensità del gioco, la stanchezza si fa sentire e le due squadre commettono tantissimi errori. Il Mesagne continua a sciupare palloni e tiri liberi, Caroli sostituisce degnamente i lunghi mesagnesi, mentre il Bari gioca con il cronometro per portare a casa la vittoria. Albanese diventa l'unico terminale offensivo dell'Adria, mentre nel Mesagne è Alessandro Risolo l'ultimo ad arrendersi.

Vince con merito l'Adria Bari e rimane in testa alla classifica. Esordio casalingo amaro invece per la Mens Sana Mesagne che ha pagato la serata negativa del suo attacco, a tratti rimarcando la scarsa precisione dello scorso campionato. Il prossimo impegno sarà ancora un turno impegnativo per i ragazzi di coach Capodieci che renderanno visita all'Invicta Brindisi, sabato ore 20:00 al Palamelfi, squadra bene attrezzata per disputare un campionato di vertice.

MENS SANA MESAGNE: Perez 3, Piliego A., Risolo P. 8, Risolo A. 11, Giorgio, Piliego C. 6, Pironaci 7,  Mione 3, Caroli 4, Ciccarese 8. Allenatore: Angelo Capodieci.

ADRIA BARI: Armenise 4, Maselli 3, Sicolo 14, Folla n.e., Perrelli 5, Albanese 14, Esposito 4, Bernardi, Larocchia 9, Ambruoso 9. Allenatore: D. Patella.

Parziali: 17-24 8-15 15-15 10-8

Arbitri: Perrone e Pisani

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.