Il settore giovanile del Circolo "Tennis De Guido" presente a Roma al Master Nazionale.

Si è svolto a Roma il Master Nazionale di tennis del circuito giovanile Kinder + Sport sui campi dei prestigiosi circoli Veio, Due Ponti e, soprattutto, su quelli del Foro Italico.

Il circuito, che interessa tutto il territorio nazionale, prevede delle tappe regionali al termine delle quali i finalisti di ogni singola tappa hanno diritto a partecipare alla rassegna tricolore che, per la terza edizione consecutiva, si è tenuta nella capitale.

Per l’ennesimo anno i ragazzi del settore giovanile del Circolo Tennis “De Guido” di Mesagne hanno conseguito l’opportunità di partecipare al master capitolino con una nutrita schiera. Sono stati, infatti, ben nove i piccoli tennisti impegnati sui rettangoli rossi della capitale: Alessio Bardaro, Allegra Deluca e Gabriele Deluca (2005), Andrea Caforio e Federica De Nitto (2004), Gianmarco Caforio, Nicolò Deleo e Simone Pacciolla (2003) e Giuseppe Pagliara (2001).

I risultati più ragguardevoli li hanno raggiunti Gianmarco Caforio e Simone Pacciolla. Entrambi sono usciti di scena negli ottavi di finale, ma il secondo si è arreso solo al terzo e decisivo set chiusosi con il punteggio di 6-4 a favore dell’avversario, vincitore finale del torneo.

Visibilmente soddisfatti dalle prestazioni dei giovani tennisti i tecnici del circolo, i genitori ed i dirigenti del sodalizio mesagnese, ma il merito principale è proprio dei ragazzi che hanno sacrificato parte dell’estate per affrontare un duro lavoro fisico e mentale sotto la guida dei maestri Armando Caforio, Luigi Pisoni, Davide Spina e del Prof. Giuseppe Canuto.

A conferma che il vivaio del Circolo mesagnese gode di ottima salute c’è da ricordare la nutrita partecipazione degli atleti più piccoli del C.T. Mesagne al Master Regionale FIT Junior Program tenutosi a Pugnochiuso, dove i ragazzi hanno conseguito risultati eccezionali.

Ora si riparte con la scuola di addestramento al tennis della nuova stagione 2017/2018 con l’obiettivo di raggiungere risultati ancora più prestigiosi. Lunedì 11 settembre alle ore 18,30 ci sarà la presentazione dello staff tecnico e del programma presso la sede sociale del “De Guido” in Via Beato Bartolo Longo con libero accesso a tutti gli interessati; il 13 è previsto l’avvio di un mini corso di prova, gratuito per i nuovi iscritti, che si concluderà il 23; infine lunedi 25 settembre

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.