Valentina Caivano responsabile Minibasket della Mens Sana

E' Valentina Caivano, ex giocatrice di Basket di Serie A/2 con la storica Meyana Mesagne, laureata in pedagogia dell'infanzia e abilitata all'insegnamento alla Scuola dell'infanzia, la responsabile del Settore minibasket della Mens Sana Mesagne.

La fiorente scuola di basket mensanina mette a posto un altro tassello di primo piano, nella complessa organizzazione societaria, offrendo un ruolo importante alla moglie del responsabile tecnico Angelo Capodieci.

L'istruttore capo dei mini biancoverdi rimane saldamente affidato a Angelo Greco, allenatore di base abilitato dalla Federazione italiana pallacanestro, decennale formatore di piccoli amanti della pallacanestro nella città di Mesagne. Greco, con la sua competenza tecnica, riesce a coinvolgere i bambini che si avvicinano allo sport, creando le basi per un futuro roseo nel prosieguo dell'attività sportiva di ogni bambino e della pallacanestro in particolare.

I risultati non mancano, proprio nell'ultimo periodo coach Greco ha messo a disposizione del settore giovanile mensanino bambini preparati sia dal punto di vista motorio che da quello caratteriale. Gli ultimi successi, in ordine di tempo, della scuola di basket mensanina sono stati ottenuti dai nati nel 2004, vice campioni regionali Under 14 Gold FIP, e dai nati nel 2005 campioni d'Italia del CSI. Valentina Caivano, grazie alle competenze specifiche acquisite, prima sui campi di gioco e poi negli studi, sarà la coordinatrice e la promotrice dei progetti del settore minibasket con un'attenzione particolare alla fase di reclutamento del settore femminile, dove la partecipazione delle bambine sarà completamente gratuita per tutta la durata della stagione sportiva. Anche per il settore maschile, al fine di venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie, la Mens Sana Mesagne propone tre mesi di gratuità per tutti gli iscritti.

La neo responsabile Caivano ha le idee chiare sul futuro del settore con un programma che prevede giornate a tema nel corso della stagione sportiva. Si comincia con il torneo "Esordienti" del 2 novembre, per passare al torneo "Aquilotti" dell'Immacolata, poi un "Natale a canestro" ricchissimo di eventi con manifestazioni maschili e femminili anche a carattere sociale. Si continuerà con manifestazioni mensili nel nuovo anno per poi arrivare al Torneo internazionale "Terra dei Messapi", il Torneo internazionale "Minibasket in Piazza" di Matera, il Torneo Regionale "Minibasket in galleria" presso Auchan e altre manifestazioni in giro per l'Italia. Insomma un programma di tutto rispetto dove i bambini della scuola di basket, potranno apprendere il gioco della pallacanestro e crescere socializzando con altri coetanei, anche di altre realtà geografiche, elementi necessari per la formazione completa dell'individuo.

Il giorno di apertura del centro minibasket della Mens Sana Mesagne è fissato per l'11 settembre alle ore 16:00 presso la palestra della Scuola "Giovanni Falcone" in via Zaccagnini.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.