Altra vittoria della Mens Sana Ciaurri, questa volta sulla Pallacanestro Lecce.

Vince in piena emergenza la Mens Sana Ciuarri Mesagne. Per avere la meglio su un coriaceo Lecce, coach Capodieci deve rinunciare sempre a Calia al quale si va a aggiungere Murra e rimette insieme Passante e Dipietrangelo, alle prese con un violento attacco influenzale, Ruggiero con un problema al ginocchio e trova il rientrante Spagnolo, dopo un lungo periodo. Coach Fiorentino invece recupera Todisco e si presenta a Mesagne con la formazione al completo. Parte subito forte la squadra di casa, concentrata e aggressiva al punto giusto.

Lescot inizia il suo show personale con realizzazioni dalla lunghissima distanza e una schiacciata in testa all'incolpevole Puglia. Il Lecce ha difficoltà a trovare la via del canestro, Benizio viene annullato dalla difesa mensanina e il primo quarto termina sul 17-9. Nel secondo quarto cala l'intensità della difesa mesagnese e il Lecce è pronto a rifarsi sotto, Todisco e Puglia sono gli unici a realizzare con continuità e la seconda frazione si chiude 36-31. Al rientro in campo si rivede la Mens Sana del primo quarto, Errico domina incontrastato la zona pitturata, Ruggiero, Passante e Dipietrangelo si sacrificano in difesa, Falcone spacca la zona avversaria e la partita con due triple. Ovazione del numeroso pubblico presente, all’'ingresso in campo di Spagnolo, fuori per infortunio dalla fine di ottobre. Dura poco la presenza in campo del forte atleta mesagnese, il tempo di catturare quattro rimbalzi e realizzare quattro tiri liberi, prima di abbandonare il campo in seguito a un brutto fallo di Chirizzi mentre volava in contropiede. Frattura della clavicola e altri due mesi di stop per lo sfortunato capitano mensanino. Nell'ultimo periodo il Mesagne domina l'incontro raggiungendo un confortante +20 e gestendo nel finale la partita. A margine dell'incontro un bruttissimo e stupido episodio di razzismo. Kevin Lescot, protagonista indiscusso dell'incontro, è stato apostrofato vergognosamente per il colore della sua pelle da un avversario, frustrato  per l'incapacità di limitare tecnicamente il forte giocatore francese. Doppia trasferta della Mens Sana Ciaurri Mesagne che sabato rende visita, per l'ultima gara dell'andata, all'Aurora Brindisi rinforzata da Stefano Sirena e poi si reca a Monopoli per la prima giornata di ritorno, prima di ospitare la capolista Altamura.

 

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Gualano 4, Spagnolo 4, Errico 10, Calo' 10, Ruggiero, Passante 6, Lescot 24, Falcone 6, Iaia n.e., Dipietrangelo 2. Allenatore: Angelo Capodieci.

PALLACANESTRO LECCE: Benizio 4, De Tommaso, Chirizzi 1, Todisco 16, Bergamo 2, Maturo 2, Salamina, Rollo 8, Puglia 17, Farachi n.e. Allenatore: Ezio Fiorentino.

Parziali: 17-9 19-22 17-9 13-10

Arbitri: Gentile e Calisi.

 

Nella foto: Fabio Spagnolo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.