La Mens Sana vittoriosa con l'Enel Brindisi.

Ritorna alla vittoria la Mens Sana Ciaurri Mesagne e lo fa battendo a domicilio i giovani dell'Enel Brindisi. Ancora difficoltà per coach Capodieci che deve rinunciare a Spagnolo e Calia per infortunio e manda in campo Murra, Ruggiero, Passante, Lescot e Errico. Coach Curiale per il Brindisi risponde con Prete, Proto, Di Salvatore, Altavilla e l'ex Rosato. Iniziano subito forte i padroni di casa guidati da Proto e Rosato che spaccano la difesa ospite con buone penetrazioni. Nel Mesagne invece Errico e Ruggiero sfruttano la loro fisicità, mentre Lescot trova le prime due triple della serata. Dipietrangelo sostituisce Errico, mentre Calò prende il posto di Murra.

Il primo quarto si chiude con il Brindisi in leggero vantaggio 20-19. Nel secondo periodo il Mesagne allunga. Coach Capodieci sfrutta la linea verde che mette in difficoltà i pari età brindisini. Calò, Murra, Dipietrangelo e Gualano portano il vantaggio in doppia cifra, mentre nel Brindisi Prete e Proto cercano di limitare i danni. Dipietrangelo diventa il valore aggiunto dei mensanini con 8 punti nel parziale, 5 rimbalzi, 3 falli subiti, nonostante 4 tiri liberi sbagliati. Ruggiero realizza una tripla da metà campo allo scadere del tempo e al riposo lungo la Mens Sana Ciaurri Mesagne conduce 31-41. I mensanini quando rientrano in campo, come era accaduto in altre occasioni, perdono la dovuta concentrazione e l'Enel Brindisi ritorna prepotentemente in partita. Prima una tripla di Prete e poi Rosato e Savoia, dimenticati spesso dai rispettivi difensori, riportano il Brindisi a soli quattro punti.

Il Mesagne reagisce con le triple di Passante, Calò e Gualano e il terzo periodo si chiude sul 51-55. Nell'ultimo quarto sale in cattedra il francese Lescot con 9 degli 11 punti del parziale e una spettacolare schiacciata nella difesa schierata. Il Brindisi non reagisce più, commette una serie di errori in fase di realizzazione che lasciano al Mesagne i due punti in palio. Timidi segnali di reazione per i mensanini dopo la incolore prestazione di San Pietro, nonostante le assenze importanti di Calia e Spagnolo. In evidenza ancora una volta gli Under che, quando chiamati in campo, hanno messo in evidenza carattere e buona tecnica individuale. Alla ricerca della continuità nel gioco e nei risultati, il prossimo impegno vedrà la Mens Sana Ciaurri Mesagne affrontare il Rutigliano, sabato ore 18:30, per una gara inedita tra le due società nei campionati senior.

 ENEL BRINDISI: Carone, Prete 13, Laudisa 5, Di Salvatore 2, Taveri n.e., Proto 14, De Giorgio 2, Savoia 7, Rosato 15, Altavilla. Allenatore: E. Curiale.
MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Falcone n.e., Calò 9, Errico 4, Dipietrangelo 9, Iaia, Gualano 8, Lescot 17, Passante 5, Ruggiero 11, Murra 3. Allenatore: Angelo Capodieci.
Parziali: 20-19 11-22 20-14 8-11
Arbitri: Bucci e Nonna.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.