Mens sana settore giovanile continua a mietere successi.

Viaggia a gonfie vele il settore giovanile della Mens Sana Mesagne. Giunti nel vivo dell’attività e con tutti i campionati avviati, i mensanini continuano a mietere successi in tutte le categorie. Gli Under 19, a due giornate dalla fine del girone di andata, conducono solitari e imbattuti il proprio girone. I ragazzi allenati da Angelo Capodieci, tra le altre, hanno battuto le quotate formazioni dell’Enel e Aurora Brindisi e il Basket Francavilla. Calò, Gualano, Iaia, Murra, impegnati anche nel campionato di Serie D, viaggiano con ottimi bottini personali e puntano decisamente alle finali regionali.

Percorso immacolato anche per gli Under 17, allenati da Angelo Greco, dove è in evidenza il trio Cavallo, Giorgio, Rosato supportati da alcuni ragazzi provenienti dalla Pallacanestro San Vito. Uguali i risultati per gli Under 15 (nati 1999/2000) e per gli Under 13 (nati 2001/2002) che hanno cominciato nel migliore dei modi il loro percorso con zero sconfitte, dopo quattro giornate disputate. Discorso a parte merita la formazione che partecipa al campionato Under 14 di elite (nati 2000/2001), manifestazione a carattere regionale molto impegnativa da punto di vista tecnico.

I ragazzi allenati da Angelo Capodieci sono stati sfortunati in questa prima fase, perdendo di misura contro Enel (63-66 ts) e Aurora Brindisi (59-57), nella trasferta contro il Bari, ma battendo le due squadre di Taranto, Virtus e De Florio, e il Monteroni. Per la seconda fase che determinerà le finaliste regionali, la Mens Sana Mesagne punta a recuperare qualche  posizione in classifica, sfruttando nel girone di ritorno il fattore campo. Pronti anche gli “Esordienti” (nati 2002/2003) che con il nuovo anno parteciperanno al primo campionato della loro breve esperienza sportiva. Positivi anche i segnali che giungono dal settore minibasket.

Il centro mensanino, ubicato tra la Palestra della Scuola “Giovanni Falcone” e il Palazzetto dello sport, ha superato abbondantemente le 100 iscrizioni e si prepara a disputare feste a tema e tornei nella provincia. Il merito dei risultati conseguiti, va agli Allenatori e agli Istruttori a disposizione del club mesagnese, tecnici qualificati e aggiornati dalla Federazione italiana pallacanestro. Lo staff è composto da Angelo Greco, Angelo Capodieci, Mauro Potenza, Fabio Mellone, supportati da Kevin Lescot, Angelo Devirgiliis e Francesca Tortorella.

Intanto la Federazione italiana pallacanestro rende noto che, in vista della partecipazione della rappresentativa pugliese della classe 2000 al 3° Gran galà del Molise, in programma a Termoli sabato e domenica prossimi, nella formazione che rappresenterà la Puglia è stato convocato il tesserato della Mens Sana Mesagne Giardino Matteo.

Foto: Under 19 – Matteo Giardino

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.