La Sunshine Vieste espugna ol palazzetto dello sport e vince sulla Mens sana per 66-63.

Mens sana Ciaurri Mesagne - Sunshine Vieste 63 - 66.

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Gualano, Spagnolo 11, Errico 10, Calo' 10, Ruggiero 6, Passante 16, Lescot 10, Murra n.e., Iaia n.e., Calia n.e. Allenatore: Angelo Capodieci.
SUNSHINE VIESTE: Neal 31, Mosley 5, Lauriola, Castriotta 1, Roia n.e., Monacis 11, Vecere n.e., Ciccone 18, Pietrafesa n.e., Vecera n.e. Allernatore: A. De Santis.
Parziali: 20-14 6-19 24-11 13-22
Arbitri: Miccoli di Veglie e Sancilio A. di Brindisi.

 

La Sunshine Vieste espugna il palazzetto dello sport di Mesagne nel recupero della terza giornata e rimane solitaria in testa alla classifica. La Mens Sana Ciaurri Mesagne gioca da grande squadra, ma sciupa tutto nel finale, dopo aver condotto per lunghi tratti l'incontro. Partita vera e di altra categoria quella disputata  tra Mesagne e Vieste con spettacolo sia in campo che sulle tribune, gremite oltre ogni previsione per una gara di serie D infrasettimanale. 

La Mens Sana scende in campo con il solito quintetto composto da Passante, Calò, Errico, Lescot e Spagnolo, mentre il Vieste schiera i due USA Mosley e Neal, Monacis, Ciccone e Castriotta. Inizia forte il Mesagne che piazza subito un mini break con Calò e Errico, i dauni rispondono con Monacis, mentre la bocca di fuoco Neal, il più forte giocatore del campionato, viene intrappolato nella difesa mensanina. Errico commette subito due falli, sostituito da Ruggiero, e Gualano fa rifiatare Passante.

Ancora una tripla del giovane Calò, in campo tutta la gara per lo stop di Calia, chiude il primo quarto con i padroni di casa in vantaggio 20-14. Nel secondo quarto sale in cattedra Ciccone, mentre il Mesagne si blocca in attacco. Solo sei punti per i biancoverdi e il Viste ribalta il risultato, nonostante Neal sia ben controllato dalla difesa organizzata da coach Capodieci. Castriota difende forte su Lescot che realizza solo 4 punti nel parziale. Al riposo lungo gli ospiti conducono 26-33. Nel terzo periodo sale in cattedra la Mens Sana Mesagne e in breve tempo recupera lo svantaggio e prova la fuga. Passante diventa la spina nel fianco della difesa foggiana, realizza da due e da tre punti con un 6/8 dalla lunetta. Spagnolo e Errico puniscono la difesa avversaria, mentre tra gli ospiti colpisce ancora Ciccone , dopo una gara in sordina, comincia a colpire il colored Neal. Lescot soffre la difesa avversaria e realizza solo un tiro libero nel terzo parziale che si chiude con i mensanini in vantaggio 50-44.

Il numeroso pubblico locale si infiamma e spinge la squadra, mentre la fatica comincia a farsi sentire. Nell'ultimo periodo i mesagnesi raggiungono il massimo vantaggio a +10 con le triple di Ruggiero,  ma il Vieste non molla e rientra in partita. Errico lascia subito il campo per raggiunto limite di falli, Neal prende in mano la partita e, complice un rilassamento della difesa del Mesagne, colpisce a ripetizione. Il play Usa difende forte su uno spento Lescot e realizza 16 punti nel parziale portando la sua squadra alla vittoria. Sul -3 il Mesagne ha ancora la possibilità di tentare la via del supplementare, ma le energie ormai sono esaurite e il tentativo di Spagnolo non raggiunge neanche il ferro. Esultano giustamente i giocatori del Sunshine Vieste per l'importante risultato ottenuto contro una diretta avversaria, espugnando un campo difficile.

Il Mesagne deve recriminare sulla gestione degli ultimi minuti, sulla serata no di Lescot, rimasto imbrigliato nella difesa avversaria, e sul perdurare dell'infortunio del play titolare Calia, nonostante la buona prestazione dl giovane Calò. Adesso la Mens Sana Ciaurri Mesagne ha la possibilità di cancellare subito la sconfitta e riprendere la marcia, sabato alle ore 19:00, i mensanini giocano ancora in casa contro l'Action Now Monopoli.

C L A S S I F I C  A

 SUNSHINE VIESTE   12 
 LIBERTAS ALTAMURA  10
 MENS SANA CIAURRI MESAGNE 8 **
 U.S. S.PIETRO V.  8 **
 A.P. MONOPOLI   8 
 BULLS BARI   6 **
 BASKET CALIMERA   6 
 PALL. LECCE   6 
 AURORA BRINDISI   4 
 JUNIOR ENEL BRINDISI  4 
 BK SCHOOL MARTINA  4 ** 
 ANSPI TARANTO   4 
 POLISP. RUTIGLIANO  2
 MAGIC GALATINA   2 **
 ACTION N. MONOPOLI  0 **

** hanno riposato

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.