Continua la serie di vittorie della Mens sana vittoriosa a Martina.

BASKET SCHOOL MARTINA: Semeraro 7, Digiulio, Mastrovito, Palazzo A. 2, Montanaro n.e., Masciulli 18, Palazzo C. 2, Agrusta 4, Schiavone 14, Fumarola. Allenatore: F. Palazzo.
MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Gualano 2, Spagnolo 17, Errico 6, Calo' 7, Ruggiero 4, Passante 6, Lescot  17, Murra 4, Iaia 2, Calia 2. Allenatore: Angelo Capodieci.
Parziali: 6-18 12-19 14-14 15-16
Arbitri: Lorusso e Paradiso.

 

La Mens Sana Ciaurri Mesagne batte il Martina e continua la striscia vincente. Terza vittoria in trasferta, delle quattro gare disputate, per i mensanini che liquidano facilmente la formazione della Valle d'Itria, in attesa del recupero di Mercoledì contro il Vieste. Coach Capodieci ritrova in panchina Calia, dopo il grave infortunio della prima giornata, e manda in campo Calò, Lescot, Passante, Errico e Spagnolo. Il Basket Martina risponde con Palazzo, Masciulli, Agrusta, Schiavone e Fumarola. Parte subito concentrata la Mens Sana Mesagne, con buona circolazione di palla in attacco e asfissiante in difesa, confermandosi la meno perforata  del campionato.

Lescot e Spagnolo scavano subito un solco, nel Martina si vede solo Masciulli che realizza tutti i sei punti della prima frazione, l'ex Ruggiero rileva Errico e il primo tempo  si chiude con gli ospiti in vantaggio 6-18. Nel secondo quarto continua il dominio del Mesagne che supera le 20 lunghezze di differenza,  Passante e Calò provocano l'allungo mentre coach Capodieci ruota tutti i disponibili in panchina.  Gualano e Passante chiudono tutti gli spazi, mentre tra i padroni di casa é sempre Masciulli il terminale offensivi più pericoloso. Al riposo lungo la Ciaurri Mesagne conduce 18-37. Nel terzo periodo Agrusta e compagni provano a recuperare, sale in cattedra Schiavone che firma a referto 12 dei 14 punti della sua squadra. Continuano le rotazione tra i mensanini con il  controllo agevole della partita, a tratti molto spigolosa, con Lescot e Spagnolo che mantengono il divario tra le due squadre.  Alla fine del terzo periodo il tabellone segna 32-51.

L'ultimo periodo serve per fare scorrere il cronometro, i giovani Murra e Iaia giocano minuti importanti, Lescot realizza ancora una tripla, mentre Calò trova buone conclusioni in contropiede. Nel Martina scompare Masciulli, mentre Semeraro é l'ultimo a arrendersi. La partita si chiude con tutti i disponibili del Mesagne a referto nelle realizzazioni e due liberi del rientrante Calia, sul punteggio di 47-67. Rimane in testa alla classifica imbattuta la Mens Sana Ciaurri Mesagne con il turno di riposo già effettuato e con una gara da recuperare.

Solo 48 ore di riposo e poi, mercoledì ore 19:00 presso il Palazzetto dello sport di Mesagne, andrà in scena la gara di recupero contro il Vieste, sospesa per eccessiva scivolosità del parquet.  I mensanini sono attesi a una prova molto impegnativa contro una delle più forti squadre del campionato, guidata sapientemente dall'americano Neal. Si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Nella foto: Fabio Spagnolo

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.