Mens Sana Ciaurri Mesagne – Basket Corato = 79 - 57

Vince ancora la Mens Sana Ciaurri Mesagne, batte agevolmente il Basket Corato e mantiene saldamente la terza posizione in classifica. Coach Capodieci affronta la nona giornata di ritorno in piena emergenza dovendo rinunciare a Dipietrangelo e De Leonardis per infortunio e con  Passante fuori sede per motivi di studio.

Il Basket Corato, rispetto al girone di andata, si presenta con i rinforzi Quagliarella e Avallone e si gioca le ultime possibilità per accedere ai play off di promozione. Il Mesagne scende in campo con il giovane Cavallo (97) in regia insieme a Spagnolo, Ruggiero, Errico e Gualano. Coach Scaringella per gli ospiti schiera Gatta, Logoluso, Quagliarella, Armenise e Tosti. La partita inizia in equilibrio, Cavallo spacca la difesa avversaria, Ruggiero piazza la prima tripla e Errico padroneggia nella zona pitturata. Il Basket Corato non sta a guardare e risponde colpo su colpo, due triple di Gatta e i canestri di Armenise e Logoluso mettono in difficoltà la distratta difesa mensanina. Murra sostituisce un buon Cavallo e il primo quarto termina con gli ospiti in vantaggio 17-18. Nel secondo parziale il Mesagne prova a scappare con Ruggiero in gran spolvero, Ancora una tripla di Gatta lascia i coratini agganciati ai padroni di casa, i quali  allungano alla fine del parziale e chiudono il secondo quarto in vantaggio 42-33. Al rientro in campo la Mens Sana Mesagne dilaga. Il Corato in due minuti cede sotto i colpi di Ruggiero e Falcone, coach Scaringella abbandona frettolosamente la difesa a zona, ma i mensanini sono ormai a +15 (57-42). Continua il dominio mensanino, Spagnolo e Errico finalizzano le veloci ripartenze di Cavallo e Murra, Il Corato sbatte contro la difesa locale realizzando solo nove punti e non bastano i sussulti di Logoluso e Armenise per recuperare lo svantaggio. Il terzo quarto si chiude con il Mesagne in vantaggio 63-43. Nell’ultimo periodo la partita non cambia, Falcone e Ruggiero (27) continuano a colpire la difesa avversaria, l’accompagnatore ospite protesta energicamente e viene espulso, mentre i coratini scompaiono dalla scena. Coach Capodieci incassa i due punti in classifica e manda in campo la linea verdissima con Giorgio, Cavallo e Caroli Lorenzo, nato nel 1999,  all’esordio in un campionato senior. A quattro giornate dal termine della fase regolare, pare delineata la classifica con Ceglie, Action Now Monopoli e Mens Sana Mesagne nelle tre prime posizione, mentre si lotta ancora per l’ultimo posto utile in caso di play off. Il prossimo turno vedrà la Ciaurri Mesagne impegnata nel Palamelfi di Brindisi, domenica ore 18:00, contro l’Assi.

 

MENS SANA MESAGNE: De Leonardis n.e., Cavallo 4, Gualano 6, Spagnolo 18, Errico 11, Giorgio, Ruggiero  27, Caroli, Falcone 9, Murra 4. Allenatore: Angelo Capodieci.

BASKET CORATO: Quagliarella 2, Armenise 15, Gatta 14, Cusanno 4, Logoluso 12, Di Bartolomeo, Tosti 2, Amendolagine 6, Avallone 2, D'Imperio. Allenatore: F. Scaringella.

Parziali: 17-18 25-16 21-9 16-14

Arbitri: Sancilio M. e Protopapa.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.