Mens sana vittoriosa a Brindisi con l'Aurora.

Torna alla vittoria la Mens Sana Ciaurri Mesagne che batte a domicilio l'Aurora Brindisi, dopo il passo falso della scorsa settimana. Ancora una partita complicata per i mensanini che hanno dovuto faticare più del solito per avere la meglio sulla formazione brindisina. Coach Patera manda in campo Longo, Profico, Iaia, Veccari e Zarcone.

Nel Mesagne esordio per il capitano Spagnolo che sostituisce Ruggiero, fermo per infortunio, in campo con De Leonardis, Gualano, Lescot e Dipietrangelo. Parte subito forte la formazione ospite con buone azioni corali e una difesa efficace, Dipietrangelo e Spagnolo spingono il primo allungo, mentre l'Aurora si blocca per alcuni minuti ai canestri di Veccari e Longo.

Gualano diventa imprendibile per gli avversari, Spagnolo con Dipietrangelo dominano la zona pitturata recuperando rimbalzi fondamentali, mentre Cavallo rileva De Leonardis. Il primo quarto si chiude con la Mens Sana in vantaggio 15-21. Nel secondo quarto cala vistosamente l’intensità difensiva di Lescot e compagni e l’Aurora colpisce a ripetizione.

 

Le triple di Benigno, Profico e Perrone recuperano l’intero svantaggio dei brindisini che passano anche in vantaggio. Capodieci prova a mescolare le carte mandando in campo Errico e Passante, ma il Brindisi continua a colpire con regolarità. Anche in attacco il gioco mensanino è spezzettato frutto di forzature personali, Errico piazza un 3/4 da due, ma sono i 29 punti realizzati nel tempino che portano l’Aurora Brindisi a chiudere il secondo quarto in vantaggio 44-41.

Nel terzo quarto i mensanini ripartono con una difesa più accorta lasciando ai padroni solo dieci punti nei dieci minuti, Gualano continua a realizzare con regolarità, mentre Lescot concretizza il nuovo allungo per gli ospiti. La tripla di Zarcone  limita i danni e il terzo quarto si chiude con i mensanini in vantaggio 54-63. L’Aurora non molla e continua la pressione difensiva che gli permette di recuperare, De Leonardis e Cavallo, serata da dimenticare per loro, sbagliano anche le cose più semplici, mentre la tripla di Longo riporta il Brindisi a -4.

Passante risponde con un tiro da tre punti e insieme ad un canestro di Errico chiude l’incontro con la quarta vittoria in trasferta per la Mens Sana Ciaurri Mesagne. Ancora alti e bassi per la formazione di coach Capodieci che spreca importanti vantaggi con una serie di errori dovuti a cali di concentrazione, le 23 palle perse anche in questa occasione lascia ombre sul futuro del campionato.

Buona la prestazione di Gualano che rispecchia l’andamento della propria squadra con partite molto positive, alternate da prestazioni insufficienti. Intanto sabato prossimo i mensanini avranno una brutta gatta da pelare, arriva a Mesagne il Calimera vittorioso proprio contro il Taranto, unica squadra che ha violato il palazzetto dello sport di Mesagne. 

AURORA BRINDISI: Longo 11, Profico 12, Pulli 4, Benigno 7, Perrone 3, Veccari 11, Guadalupi

4, Alessio, Iaia 13, Zarcone 3. Allenatore: G. Patera.

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: De Leronardis 2, Cavallo, Gualano 20, Errico 9, Passante 9, Lescot 14, Caroli n.e., Dipietrangelo 11, Falcone n.e., Spagnolo 13. Allenatore: Angelo Capodieci.

Parziali: 15-21 29-20 10-22 14-15

Arbitri: Barracchia di Trani e Pellegrini di Ruvo.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.