New Virtus: ad un passo dall'impresa

Continua il periodo nero della New Virtus Mesagne, nuovamente fermata a Corato un po' dalle assenze,

ma tanto, davvero tanto, da una dea bendata che pare aver voltato le spalle agli uomini di Bray ormai da qualche tempo.

Per la sesta di ritorno, la Virtus fa visita alla Nuova Matteotti Corato, formazione di metà classifica battuta nettamente nella gara d'andata. Coach Bray schiera Crovace, Galantino, Cardillo, Risolo e Bellanova, mentre Coach Patella risponde con Cicivè, Gatta, Oluic, Mascoli e Ianuale.

L'inizio di gara è equilibrato e si procede a braccetto fino all'11-11, quando i padroni di casa provano un primo allungo imponendo un break di 11-2 che chiude il parziale sul 22-13, causa le difficoltà gialloblu nel penetrare la difesa rocciosa dei ragazzi di coach Patella.

Al rientro in campo, il Mesagne sembra più in palla rispetto agli ultimi minuti del parziale precedente e vince il tempo per 19-20, riuscendo però a rosicchiare un solo punto nel computo complessivo (41-33).

Dopo l'intervallo lungo la New Virtus imprime un'accelerazione mostruosa alla sfida, piazzando un break di 2-18 che capovolge completamente l'inerzia dell'incontro. Trascinato da Gatta, Corato riesce tuttavia a ridimensionare il passivo chiudendo sotto solo di tre lunghezze (52-55).

Nell'ultimo quarto il Mesagne prova a gestire, ma viene sorpassato al fotofinish e torna sotto di quattro punti a pochi secondi dalla fine. Una tripla di Dekic porta il punteggio sul 72-71, che non cambia più perché l'ultima penetrazione di Galantino si ferma, con un pizzico di sfortuna, sul ferro dei padroni di casa liberando la gioia del pubblico barese.

Una sconfitta forse immeritata, ma certamente una reazione di testa e d'orgoglio che lascia intravedere spiragli di luce nonostante la lunga serie negativa. Prossimo appuntamento giovedì 24 febbraio, alle ore 21,00 al PalaDefrancesco per New Virtus Mesagne-Basket Corato.

CORATO: Oluić 10, Gatta 15, Cicivè 10, Mascoli 4, Ranitović 18, De Angelis 4, Ianuale 11, Martinelli, Bassilekin n.e., Sedena n.e., Rutigliani n.e., Tandoi n.e. All. Patella.

MESAGNE: Bellanova 0, Fiusco 3, Dekic 14, Risolo 7, Cardillo 16, Zullo n.e., Galantino 18, Crovace 2, Gallo 11, D'amato n.e.. All. Bray.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.